Firma accordo con il Belgio

Firma accordo con il Belgio

Repubblica di San Marino

SEGRETERIA DI STATO PER GLI AFFARI ESTERI E POLITICI,
LE TELECOMUNICAZIONI E I TRASPORTI

COMUNICATO STAMPA

La Segreteria di Stato agli Affari Esteri informa che oggi, martedì 14 luglio, a Bruxelles l’Ambasciatore di San Marino presso il Belgio, Gian Nicola Filippi Balestra, ha firmato insieme al Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Belga, Didier Reynders, la modifica dell’accordo bilaterale contro le doppie imposizioni fiscali.

Nella seduta del 29 giugno u.s. il Congresso di Stato aveva approvato la firma del Protocollo di emendamento alla Convenzione fra la Repubblica di San Marino e il Regno del Belgio per evitare le doppie imposizioni e prevenire la frode fiscale in materia di imposte sul reddito.

L’accordo, firmato a San Marino il 21 dicembre 2005 e ratificato l’anno successivo, è stato modificato nell’articolo 27 relativo allo scambio di informazioni. Sia la Repubblica di San Marino, sia il Regno del Belgio fin dal mese di marzo scorso avevano lasciato cadere ogni riserva sull’articolo 26 del modello OCSE 2005, con la chiara intenzione di impegnarsi nello scambio di informazioni, in accordo e nel rispetto degli standard internazionali.

La firma odierna del Protocollo, così come la prevista imminente sottoscrizione di accordi con altri paesi per i quali sono in corso trattative bilaterali serrate, fa parte di una serie di misure adottate dall’Esecutivo nell’ottica della cooperazione sul piano internazionale e testimonia l’impegno volto al recepimento degli standard internazionali in materia, nel rispetto di quanto stabilito nel programma di Governo.

San Marino, 14 luglio 2009/1708 d.F.R.

UFFICIO STAMPA tel. 0549 88 23 95 fax 0549 992018 e-mail: ufficiostampa@esteri.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy