Fondazione San Marino. Nuove Idee Nuove Imprese

Fondazione San Marino. Nuove Idee Nuove Imprese

Per una quarantina di giovani all’Università di Rimini

Avviato il corso di formazione

Nuove Idee Nuove Imprese

I giovani iscritti alla nona competizione Nuove idee Nuove Imprese sono ad oggi oltre 40, tra la provincia di Rimini e la Repubblica di San Marino, il cui termine scade il 31 maggio.

Nell’aula magna dell’università a Rimini si è aperta la prima fase del corso di formazione che vedrà i giovani impegnati sule strategie d’impresa e sul tema del Business Plan.

Una seconda parte del progetto formativo avrà inizio a metà giugno, dopo che la Commissione Tecnico Scientifica del Premio avrà giudicato quali dei progetti presentati il 31 maggio, potranno proseguire nella competizione.

La coordinatrice del premio dr.ssa Elena Gasperoni ha illustrato le novità della competizione 2010, che vedono il corso di formazione esteso anche a chi non ha ancora deciso di partecipare al premio. Questa novità amplia gli obiettivi dell’istituzione verso la promozione della cultura d’impresa fra i giovani.

Il progetto formativo è stato presentato dal dr. Leonardo Tagliente dell’Università di San Marino. Tra i docenti dellla formazione anche: l’Ing. Dino CIammitti e il dott. Roberto Berardi.

La tempistica del premio prevede la nuova fase formativa fra il 17 giugno e l’8 luglio,la consegna del Business plan definitivo entro il 30 settembre 2010.

I premi sono, come per lo scorso anno, 20.000 euro al primo classificato, 12.000 euro al secondo e 6.000 euro al terzo, oltra ovviamente a formazione e assistenza gratuita da parte di esperti e professionisti.

La Business Plan Competition è promossa da 10 enti della provincia di Rimini e della Repubblica di San Marino: Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e di San Marino, Camere di Commercio di Rimini e di San Marino, Provincia di Rimini, Segreterie di Stato per l’Industria e per il Lavoro della Repubblica di San Marino, UniRimini spa e Università di San Marino, Associazioni Industriali di Rimini e di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy