Fondo Monetario. Testo del rapporto tradotto e dichiarazione Dott. Arrigo Sadun, Direttore Esecutivo per la Repubblica di San Marino

Fondo Monetario. Testo del rapporto tradotto e dichiarazione Dott. Arrigo Sadun, Direttore Esecutivo per la Repubblica di San Marino

Si fa ancora attendere la divulgazione della traduzione ufficiale del rapporto definitivo del Fondo Monetario Internazionale sulla Repubblica di San Marino, così che cominciano a diffondersi interpretazioni anche pesantissime come quella compiuta dal Partito dei Socialisti e dei Democratici senza vera possibilità di analisi diretta dei cittadini sammarinesi.

E’ necessario che la Segreteria alle Finanze e la Banca Centrale provvedano quanto prima a diffondere quel testo, a dare una loro interpretazione.

E’ inoltre assolutamente necessario dare una risposta al clima che si sta diffondendo di sfiducia nel sistema finanziario sammarinese, aggredito da ogni parte, come ricettacolo di  filibustieri e furboni provenienti da ogni dove che hanno trovato qui la possibilità di danneggiare non solo l’Italia ma la stessa Repubblica di San Marino, facendola franca anzitutto dalla giustizia sammarinese.

Al momento non si è a conoscenza di  alcun procedimento giudiziario promosso a seguito di azioni di responsabilità anche in casi eclatanti come Banca del Titano e poi San Marino International Bank, Credito Sammarinese, Banca Commerciale. Il rischio che corre il sistema è enorme.

Sì, perché si rischia che i Sammarinesi stessi abbandonino le loro stesse banche inquinate da cotanti personaggi nella indifferenza delle istituzioni e proprio nel momento in cui si avrebbe bisogno di una risposta corale popolare a difesa di esse, a partire dalla principale, La Cassa di Risparmio che ha segnato la storia di questo Paese. 

 

Leggi testo tradotto Report finale Fmi su Repubblica di San Marino

Leggi Dichiarazione del Dott. Arrigo Sadun, Direttore Esecutivo per la Repubblica di San Marino, e del Dott. Francesco Spadafora, Senior Advisor del Direttore Esecutivo

 

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy