Fra San Marino ed Italia, ci prova Cossiga

Fra San Marino ed Italia, ci prova Cossiga

La fibrillazione indotta dall’articolo di Mario Gerevini di Corriere della Sera, che parte dalla prima pagina sotto il titolo ‘San Marino teme il crac e chiede aiuto’ e prosegue all’interno col titolo ‘Lo scudo fiscale prosciuga i conti. Su San Marino l’ombra del crac’, sta facendo vivere una domenica non proprio di completo riposo, ad esempio, ad Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Gabriele Gatti, Segretario di Stato alle Finanze e anche all’on.le Gianluca Mazzuca (con la sua
proposta indecente), intervenuti poco fa tutti e tre con dichiarazioni ad Adnkronos.
Sempre da Adnkronos si apprende che anche il Presidente Emerito della Repubblica italiana Francesco Cossiga ha preannunciato la discesa in campo. Parlando con l’ADNKRONOS il senatore a vita prova a fornire parole rassicuranti: “Forse riusciremo ad evitarlo”.
“Lo dice uno – prosegue Cossiga – che conosce bene i governanti di San Marino. Tutto dipende dai nostri ministri degli Esteri e ministro dell’Economia. E spero che il governo italiano riuscirà a dare una mano”. Di sicuro, a quanto è dato apprendere, è la prima volta che lo stesso ex presidente si sta occupando in prima persona della questione.


In effetti dei contatti col Senatore Cossiga si è occupato (anche sull’argomento specifico) in continuazione Europolari per San Marino (coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy