Fratelli Pazzaglia, bandiera dell’Everest ai Capitani Reggenti

Fratelli Pazzaglia, bandiera dell’Everest ai Capitani Reggenti

I fratelli Pazzaglia domani consegneranno ai Reggenti la bandiera
bianco-azzurra che è stata in cima al mondo


Domani alle ore 11,30, Antonio e Roberto Pazzaglia, gli alpinisti sammarinesi che il 18 maggio sono arrivati sull’Everest, saranno ricevuti in udienza a Palazzo Pubblico dalla Ecc.ma Reggenza, alla quale consegneranno la bandiera di San Marino che ha sventolato sulla cima più alta del mondo.

A presentare i fratelli Pazzaglia ai Capi dello Stato sarà il Segretario di Stato per lo Sport, Fabio Berardi. Sarà presente il Presidente del Cons, Angelo Vicini, insieme ai membri del Direttivo.

L’udienza era già stata decisa all’indomani del ritorno dei due scalatori, ma si è aspettato che entrambi recuperassero buone condizioni di salute.

Gli sportivi saranno accompagnati dal loro allenatore, Eraldo Maccapani, e dal Medico della spedizione, Damiano Gennari.
Dopo l’udienza, alle ore 12,00, terranno una conferenza stampa presso il Palazzo del Turismo, in Contrada Omagnano (Città) .
Antonio e Roberto Pazzaglia sono stati i primi sammarinesi a tentare l’impresa di dare la scalata alla vetta dell’Everest, che con i suoi 8.844,43 m di altitudine è la meta più prestigiosa e ambita dagli alpinisti di tutto il mondo. Per riuscire, si sono allenati per quasi due anni, a partire dalla primavera del 2006, con uno specifico programma di sedute in palestra, corsa e ascensioni su vette dell’arco alpino e appenninico.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy