FSGC. Primo giorno di ritiro per la Nazionale

FSGC. Primo giorno di ritiro per la Nazionale

COMUNICATO STAMPA FSGC
 
Primo giorno di ritiro per la Nazionale
Primo giorno di ritiro per la Nazionale di San Marino in vista della partita d’esordio alle qualificazioni per il Mondiale FIFA 2014 contro il Montengro in programma per Martedì 11 settembre alle 20.30. Questa mattina il Commissario Tecnico Giampaolo Mazza (74 presenze sulla panchina della Nazionale Maggiore), ha riunito i 18 convocati allo Stadio di Montecchio, dopo un’ora e mezzo d’allenamento la squadra si è spostata all’Hotel del Santo di Valdragone, sede del ritiro biancazzurro.
Nel pomeriggio i ragazzi, accompagnati dallo staff, hanno assistito, allo Stadio di Serravalle, alla partita di Prima Divisione San Marino – Tritium.
Domattina, alle 10.00 è previsto un’ulteriore seduta d’allenamento allo Stadio di Serravalle, al termine della quale il Commissario Tecnico Giampaolo Mazza ed un calciatore risponderanno alle domande dei giornalisti in conferenza stampa (sala stampa dello Stadio di Serravalle, zona spogliatoi). L’allenamento è aperto alla stampa e al pubblico.
Nella stessa sala, alle 19, si presenteranno in conferenza stampa il commissario tecnico del Montenegro e il calciatore Stevan Jovetic. L’allenamento degli ospiti programmato per le 19.30 sarà aperto al pubblico e alla stampa solamente per i primi 15 minuti.
 
Giampaolo Mazza (commissario tecnico San Marino):
“Questa mattina ho ritrovato i miei ragazzi ma di fatto non abbiamo mai smesso di allenarci insieme. Sono tutti in condizioni fisiche e atletiche buone fatta eccezione per Gian Luca Bollini che accusa un problemino muscolare alla coscia destra ma che è stato giudicato recuperabile al 100 per cento dal nostro staff medico. Oggi abbiamo deciso di seguire la partita del San Marino anche per alleggerire un po’ i tre giorni interi di ritiro. Domattina torneremo a lavorare a Serravalle mentre non sappiamo ancora se chiederemo ai ragazzi di allenarsi anche martedì mattina. Domani pomeriggio durante la consueta riunione tecnica visioneremo dei filmati che ha preparato per noi il match analist Lorenzo Vagnini. E’ un metodo nuovo per valutare le peculiarità degli avversari e cercare di conoscerne a fondo le caratteristiche. Si tratta di un’innovazione che siamo ogogliosi di sperimentare. Io personalmente ho seguito il Montenegro nella partita di venerdì sera contro la Polonia e devo dire che la squadra mi ha stupito per qualità fisiche ma anche e soprattutto per la grande classe di centrocampisti e attaccanti. Dovremo fare molta attenzione a non sottovalutare un avversario che si sta proponendo come un’interessante novità del calcio europeo. Noi ci schiereremo in campo con il modulo visto nelle ultime gare dell’anno scorso, quasi sicuramente opteremo per un 4-2-3-1 anche se ho ancora alcuni dubbi”.    
 
Ricordiamo a tutti che per assistere alla partita di calcio San Marino-Montenegro valida per le qualificazioni al Campionato del Mondo FIFA 2014 e per le conferenze stampa dei tecnici e dei calciatori delle due Nazionali è necessario possedere un accredito che può essere richiesto entro e non oltre mezzogiorno di lunedì 10 settembre all’indirizzo fsgc@omniway.sm.
Gli accrediti regolarmente richiesti saranno cosnegnati prima della conferenza stampa del CT della Nazionale sammarinese Giampaolo Mazza che si terrà alle 12.15 presso la sala stampa dello Stadio di Serravalle (zona spogliatoio).
Sarà necessario l’accredito anche per la Conferenza stampa del CT del Montenegro e di Stevan Jovetic che si terrà alle 19 di lunedì nella stessa sala.
Chi non prenderà parte alle conferenze potrà ritirare gli accrediti direttamente al botteghino nel pre-partita (entro le 20.15). 
L’allenamento della Nazionale di San Marino in programma lunedì mattina a Serravalle (9.30) è aperto alla stampa per l’intera durata mentre l’allenamento della Nazionale del Montenegro in programma a Serravalle a partire dalle 19.30 di lunedì è aperto alla stampa solamente per i primi 15 minuti.
La zona mista e la sala stampa sono state completamente riorganizzate, vi chiediamo di seguire la segnaletica installata e i consigli degli steward per usufruirne.
 
 
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy