Futsal San Marino, grande attesa per il match tra Folgore e La Fiorita

Futsal San Marino, grande attesa per il match tra Folgore e La Fiorita

Campionato sammarinese di futsal 2023/2024: Folgore-La Fiorita chiave di volta per la piazza d’onore.

Nel programma del 23° turno di Campionato Sammarinese di futsal spicca la prima sfida di Fiorentino, che coinvolgerà Folgore e La Fiorita. Rispettivamente seconda e terza forza del torneo, sono attualmente separate da cinque punti. Il club di Falciano, vincendo, ipotecherebbe di fatto la posizione alle spalle del Fiorentino. I Gialloblù, di contro, si ritrovano Tre Fiori e Murata alle calcagna – pronte al sorpasso. Chiudere in seconda e terza posizione è un obbiettivo tutt’altro che banale, dal momento che metterebbe al riparo dal confronto col Fiorentino in sede di play-off.

Lo sanno bene anche Tre Fiori e Murata, che scenderanno in campo – con il favore del pronostico – per incrociare Cailungo e San Giovanni. Il club di Fiorentino sarà di scena domani a Dogana alle 21:45, mentre per i Bianconeri di Cellarosi l’impegno è fissato per mercoledì sera, nel posticipo del Multieventi. Ampio il margine di vantaggio sulla Virtus, sesta in classifica, che osserverà il turno di riposo. I Gialloblù di Bugli, nel lotto di chi è ancora in corsa per chiudere in piazza d’onore, sono gli unici con una partita in meno rispetto alla concorrenza.

Tre Penne e Domagnano si sfidano a distanza per le posizioni mediane della graduatoria. Divise da due punti, incroceranno Pennarossa e Faetano. Più ostica la sfida che attende la squadra di Città, che ha ottenuto tre vittorie nelle ultime cinque uscite. I Biancorossi di Casadei, invece, sono tornati a festeggiare un successo contro il Cailungo nel turno precedente. Fronte Domagnano, tre punti tutti insieme non arrivano dal 29 gennaio, quando i Lupi travolsero il San Giovanni. La sfida ad una delle ultime della classe rappresenta una grande opportunità per tornare al successo.

Cosa che avvicinerebbe i ragazzi di Gasperoni alla Juvenes-Dogana, prossima ad affrontare la corazzata Fiorentino. Imbattuti nel torneo, con diciannove vittorie ed un pareggio, i campioni uscenti non intendono arrestare la propria marcia nel primo incontro in programma domani sera a Dogana. Scendendo infine al limitare della zona play-off, è il Cosmos ora ad occupare l’ultima posizione utile per accedervi: con tre punti di vantaggio sul Cailungo, muovere la classifica nella sfida con la Libertas potrebbe risultare determinante per gli uomini di Muccioli.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy