Gara Coppi Bartali a San Marino, lamentele e disagi per la chiusura temporanea delle strade

Gara Coppi Bartali a San Marino, lamentele e disagi per la chiusura temporanea delle strade

Oggi si è svolta a San Marino la 4ª Tappa della “Settimana internazionale Coppi e Bartali”, importante corsa ciclistica.

Dalla tarda mattinata al primo pomeriggio i corridori hanno percorso il circuito organizzato per toccare tutti e 9 i Castelli. Molte le vie interessate, tra cui la Superstrada, che sono state chiuse per i minuti necessari per il passaggio della carovana.

Inevitabili anche i disagi per gli automobilisti visti gli orari e la giornata lavorativa, soprattutto lungo la Superstrada.

“Questa è pura disorganizzazione – lamenta una automobilista – sono più di 30 minuti che faccio file da Serravalle a Borgo e ora non si sa per quanto tempo dovremo sostare alla rotatoria di Borgo. Non oso immaginare che fila si è generata”.

Altri sono rimasti fermi quasi un’ora a Borgo. 

“La gente deve andare a lavorare – scrive sui social un altro – chi c…o paga le ore che stiamo fermi ad aspettare i ciclisti?”. 

La coda a Borgo Maggio poco prima dell’incrocio con Via del Bando

 

Ma sono in molti anche a difendere gli organizzatori: “Si sapeva da 15 e più giorni – scrive un utente – si poteva trovare percorsi alternativi o organizzarsi diversamente. È solo una chiusura temporanea 20/30 minuti, non lamentiamoci sempre”.

“È una manifestazione fatta in ricordo di Michael Antonelli  – scrive un altro – ti assicuro che lui e la sua famiglia sarebbero felici di essere fermi nel traffico piuttosto che in una bara. Si sapeva da tanto. Si trattava di organizzarsi. E comunque chiudono lo stretto necessario per far passare i ciclisti. C’è chi è andato a lavorare ore prima e chi esce più tardi. Per un giorno non muore nessuno. Sono lamentele inutili, tristi ed egoiste”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy