Gens Aquatica. Inizio di stagione in montagna

Gens Aquatica. Inizio di stagione in montagna

GENS AQUATICA. INIZIO DI STAGIONE IN MONTAGNA
La Gens Aquatica San Marino inizia la stagione 2012/2013 con uno splendido collegiale svolto in Montagna a Forni di Sopra (Alpi Friulane) con la collaborazione della Federazione Sammarinese Nuoto e la gestione del lavoro a secco e in acqua del Tecnico Federale Max Di Mito, accompagnato dagli allenatori societari Yari Caveduri e Sara De Isabella.
Molta soddisfazione per il bel gruppo di Atleti, cat. Ragazzi ed Esordienti B-A, che hanno potuto iniziare questa stagione in posti meravigliosi, temprando lo spirito, allenando il fisico e divertendosi un mondo insieme ai compagni. La nostra squadra aveva a totale disposizione Villa Verde, una piccola struttura di montagna a pochi metri dalla piscina comunale e dai percorsi che lo sci di fondo esegue proprio in quella zona e che i ragazzi hanno potuto eseguire.
Alice Mizzau, stile liberista della Nazionale Italiana e nuova stella emergente del firmamento natatorio internazionale che si allena con Max di Mito nel nostro Paese, ha partecipato e lavorato insieme ai ragazzi della Gens stimolando ed aiutando i giovani squaletti con grande professionalita’ e amicizia.
Dunque, la Gens Aquatica, dopo una stagione memorabile, conta di iniziarne un’altra altrettanto spettacolare aggiungendo un’ulteriore tessera al grande mosaico che sta costruendo per il futuro del nuoto sammarinese: una Simona Muccioli che da grande ex atleta della Gens e di San Marino, inizia una nuova esperienza da quest’anno come allenatrice, affiancando Max con i grandi e Sara con i più piccoli. Come è noto, le nostre giovani promesse vincono tranquillamente (grazie alla loro bravura e, soprattutto, a quella dei loro allenatori) Coppe ai Trofei, Campionati Regionali Fin e Campionati Italiani Uisp, conquistano medaglie agli stessi ed abbattono la maggior parte dei record federali….la squadra cresce, i ragazzi si divertono lavorando insieme e ponendosi i giusti obbiettivi, mentre i più piccoli esordienti C giocano ed imparano a stare all’interno del gruppo iniziando con i fondamenti del nuoto e approcciando così il pre-agonismo. (per info 335/7330399)
In bocca al lupo a tutti per la nuova stagione…….GENS AQUATICA

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy