Gens Aquatica: magnifico secondo posto al Camprini di Ravenna!

Gens Aquatica: magnifico secondo posto al Camprini di Ravenna!

Gens Aquatica: magnifico secondo posto al Camprini di Ravenna!
 
La Gens Aquatica è di nuovo protagonista al 21° Trofeo Sauro Camprini, gara FIN, che si è svolto domenica 22 Aprile nella vasca olimpionica (50m) di Ravenna.
Gli Squali bianco azzurri si sono piazzati al secondo posto su 31 squadre partecipanti da tutta Italia: Arca Nuoto, Ferrara, Portogruaro, Parma, Roma, Forli, Chiaravalle, Pesaro, Isernia, San Benedetto, Modena, Piombino, Pordenone, Loreto, Terni…..
La squadra Sammarinese, con soli 14 Atleti guidati dall’allenatore Yari Caveduri insieme al ct della Nazionale Max Di Mito, ha conquistato questo prestigioso risultato con 5 medaglie d’oro, 3 argenti e 3 bronzi. Il palmares della manifestazione e’ stato vinto da: Beatrice Felici oro nei 100 delfino e oro nei 100 stile libero (gara in cui le e’ stata riconosciuta la Miglior Prestazione Tecnica della Manifestazione), Cristian Santi, oro nei 100 dorso dove ha conseguito il record della manifestazione che resisteva dal 1999, oro per Gianluca Pasolini nei 100 stile libero ed ultimo, ma  importantissimo, oro per la giovane Linda Canti nei 50 delfino. Con grande determinazione e migliorando i tempi personali, Asia Nussbaumer arricchisce il bottino della Gens portando a casa una bella medaglia d’argento nei 100 delfino e una di bronzo nei 100 rana mentre Linda Canti si piazza seconda nei 50 rana e Thomas Valenti è argento nei 50 stile libero e bronzo nei 50 dorso. L’ultimo bronzo è di Gianluca Pasolini nei 100 delfino, dove sigla il suo tempo migliore.
Molto bene anche i compagni di squadra Elisa Bernardi, Sara Bernardi, Arianna Valloni, Nicolas Bronzetti ed i più giovani alla loro prima esperienza ad un meeting di alto livello: Giacomo Casadei, Gaia Borghesi, Sofia Perazzini, Lisa Del Magno; tutti hanno contribuito al successo ed alla classifica che ha portato la Gens ai vertici della manifestazione.
Nel pomeriggio le compagne di squadra più grandi hanno gareggiato nella stessa Piscina di Ravenna al 30° Trofeo Endas, indossando i colori della Polisportiva Riccione e, pur essendo al loro primo anno di categoria, hanno felicemente meravigliato conquistando ben tre medaglie di bronzo rispettivamente: nei 200 stile libero con Elena Giovannini, nei 50 stile libero con Erica Fabbri e nei 100 dorso con Carlotta Bulzoni. Molto bene anche le raniste Giulia De Biagi ed Eleonora Comanducci,  Rebecca Guidi nei 100 delfino e Anna Vulpinari ed Elisa Rebosio nei 100 stile libero.
La soddisfazione ed il successo di questa domenica di gare siglata GENS AQUATICA, viene coronata nella Piscina di Cattolica dai più piccoli nuotatori della Squadra, esordienti C e B al primo anno di gare (accompagnati dal tecnico Sara De Isabella) che con 6 ori, 3 argenti e 2 bronzi, conquistano il quarto posto al Trofeo Dlf di Cattolica ponendo la cosiddetta ciliegina sulla torta e facendo sperare in un futuro di soddisfazioni e divertimento con la Gens Aquatica.
 
Gens Aquatica San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy