Gino Matteini (Civico10): ‘Mi candido per dare un futuro migliore ai giovani’

Gino Matteini (Civico10): ‘Mi candido per dare un futuro migliore ai giovani’

L’Informazione di San Marino: Gino Matteini di Civico 10: “mi candido per dare ai giovani un futuro migliore”

 

(…) Mi chiamo Gino Matteini ed ho deciso di candidarmi nella lista CIVICO 10. Per 23 anni ho fatto il commerciante e nel 2005 ho chiuso con molto dispiacere la mia attività principalmente per la crisi del turismo e dal 2007 sono senza lavoro.
Quando ho sentito in tv che l’undici Novembre si sarebbe tornati a votare mi sono detto: “invece di finire la legislatura per risparmiare i nostri soldi, visti i tempi, e invece di mettersi insieme per il bene del nostro paese, si sono dimessi”.
Io non ho figli ma ho due nipotine, e per questo mi sono candidato: per poter dare con il mio piccolo contributo a tutti i giovani un futuro migliore, e per non doverli obbligare
ad andare a cercare lavoro all’estero. Dobbiamo tirarci su le maniche e darci da fare tutti insieme con piccole rinunce per migliorare la nostra vita qui in Repubblica. Sfogliando in questi giorni i giornali e consultando internet leggo che tutti i partiti vogliono aiutare il nostro paese, con vari slogan accattivanti; ma guardando bene, chi dirige quei partiti sono persone che, quasi tutte, negli ultimi 10-20 anni sono state in Consiglio e al Governo in posizioni di responsabilità. Ne hanno avute di possibilità di cambiare ma visto da fuori non sembra proprio che ci siano riusciti. Quando sono insieme ad altra gente, si dice sempre “questo partito non và bene, l’altro non fa niente per il nostro Paese, pensano solo per loro” ma quando si và a votare vincono sempre gli stessi.
(…)

Perché ho aderito a CIVICO 10 ? Ho letto il programma, consiglio a tutti di leggerlo, completo in tutti i settori specialmente nella parte dedicata al programma di emergenza: reperire le risorse necessarie per ridurre il debito pubblico e per finanziare un pacchetto di misure immediatamente fattibili capaci di creare e favorire l’insediamento, lo sviluppo e l’ampliamento delle imprese e di aumentare l’occupazione. (…)

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy