Giornata della Memoria e presentazione del libro su Osvaldo Geri

Giornata della Memoria e presentazione del libro su Osvaldo Geri

COMUNICATO STAMPA

La Giunta di Castello di Chiesanuova ringrazia sentitamente tutti coloro che nella serata di ieri, “Giorno della Memoria”; hanno voluto unirsi a noi per condividere questo importante momento di riflessione e per ribadire il rifiuto a qualsiasi forma di violenza umana, passata, presente e futura.

Tutte le candele che ieri sera si sono accese, testimoniano con grande efficacia, il senso di appartenenza e di identità della nostra comunità, la voglia di coesione e di comunicazione di valori universali che ci appartengono da sempre.

Grazie ancora a tutti.
La Giunta di Castello di Chiesanuova

——————————————————————-

Presentazione del volume “Il profumo delle ginestre”
di Pier Luigi Nucci.

Questa sera (venerdì 29 gennaio 2010) alle ore 21,00, presso la sala del Castello di Chiesanuova, verrà presentato il volume “Il profumo delle ginestre” di Pier Luigi Nucci.
Ricerca storica su tre personaggi vissuti nella zona tra Pietracuta e Montemaggio, rappresenta l’occasione per conoscere ed apprezzare la figura di un nostro concittadino, Oslando Geri, da tutti conosciuto come “Lando” e di ricordare e rivivere luoghi e atmosfere del nostro recente passato.
“… figura di un gigante per la prestanza fisica, per l’enormità degli appetiti, per la molteplicità d’interessi”. Con queste parole Don Eligio Gosti ha inteso ricordare Lando Geri nella sua prefazione, mentre il capitolo a lui dedicato è intitolato “L’inventore di San Leo – Oslando Geri – Il possidente terriero, poeta e scienziato”.
Alla serata interverranno, oltre all’autore, il nipote di Lando, Aldo Geri e il Prof. Nicola Pignato, collaboratore dell’Ufficio Storico dell’Esercito Italiano, Analista, Storico e Collaboratore dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani per le scienze militari.
Al termine della serata sarà possibile acquistare copia del volume.
La Cittadinanza è invitata.

La Giunta di Castello di Chiesanuova

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy