Giornata Mondiale del Turismo

COMUNICATO STAMPA

 

Il 27 settembre 2014 si è svolta la Giornata Mondiale del Turismo e anche la Repubblica di San Marino ha partecipato alle celebrazioni con un programma ricco di manifestazioni ed appuntamenti. 

Il Segretario di Stato per il Turismo, Teodoro Lonfernini, non può che esprimere la sua soddisfazione per quanto le diverse realtà associative sammarinesi sono state in grado di offrire ai tanti visitatori e ai diversi sammarinesi che hanno desiderato partecipare alle numerose occasioni di festa e condivisione.

Il Segretario Lonfernini esprime un unico rammarico, quello di aver svolto l’Assemblea pubblica di venerdì 26 settembre priva della partecipazione dei protagonisti principali e quindi delle Associazioni di Categoria, segno di totale chiusura e disinteresse rispetto a quanto la Segreteria di Stato e l’Ufficio desideravano condividere. 

La serata era stata infatti appositamente organizzata per condividere con tutti i soggetti direttamente interessati una serie di valutazioni circa i risultati della stagione estiva appena conclusa, nonché le proposte per la programmazione della prossima stagione turistica, tenendo in considerazione quelle che sono le strategie, le politiche e i progetti che possono essere messi in campo.

La stagione turistica estiva ha dimostrato segnali assolutamente positivi: con il sole o con la pioggia il nostro Paese è stato costantemente gremito di visitatori, merito, questo, di quanto finora è stato sviluppato sia da un punto di vista promozionale sia da un punto di vista comunicativo. Su questi ultimi  elementi, come annunciato nel corso della serata pubblica, la Segreteria di Stato per il Turismo intenderà prioritariamente lavorare ed investire in futuro.

 

La Segreteria di Stato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy