Giovani di Alternativa Giovanile, Ag, sul rinnovamento di Ap

Giovani di Alternativa Giovanile, Ag, sul rinnovamento di Ap

Interveniamo in merito all’articolo pubblicato sull’edizione di Martedì del vostro quotidiano, in cui siamo stati dati, come giovani di Ap, quali presunti sostenitori della candidatura di Tito Masi a Coordinatore di Alleanza Popolare, nel prossimo Congresso di Ottobre.

Va detto che le candidature, nel nostro movimento, scaturiscono direttamente dagli aderenti, che vengono consultati uno per uno singolarmente: una procedura democratica al massimo, e che impedisce la presentazione di nomi imposti dall’alto e dà ad ogni aderente la possibilità di esprimere la propria opinione.

Non avendo ancora avuto luogo queste consultazioni, nessuna candidatura ufficiale è al momento stata avanzata per questo ruolo, e dunque ogni valutazione in merito è assolutamente prematura.
Ad ogni modo il pensiero di Alternativa Giovanile è rivolto al rinnovamento delle persone, seguendo coerentemente la scelta di cambiamento, che la stessa Ap, ha richiesto a gran voce fin dall’ insediamento dell’ attuale esecutivo.

Abbiamo il massimo rispetto, la massima stima e la massima considerazione verso chi ha fatto nascere il movimento, l’ha guidato in momenti difficilissimi ed è riuscito a renderlo un punto di riferimento per una parte della cittadinanza ed infine, a farlo diventare forza di governo, senza fargli perdere identità e forza propulsiva.

Crediamo però che sia giunto il momento di dare la possibilità di guidare il movimento ad una persona nuova, che possa dare anche il segno del rinnovamento,
una persona politicamente giovane, che sappia dare un’immagine di novità e di fiducia alla cittadinanza.

Speriamo che il Congresso di Ottobre sia occasione per attuare, noi per primi, quel rinnovamento di cui, giustamente, ci facciamo paladini.


21/08/09

Righi Alex, Coordinatore di Ag

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy