Gli arcieri sammarinesi ai Campionati Italiani. Cons

Gli arcieri sammarinesi ai Campionati Italiani. Cons

 
Gli arcieri sammarinesi ai Campionati Italiani
Si sono conclusi i Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco 2012 che così come un anno fa si sono disputati a Padova.
La Federazione Sammarinese Tiro con l’Arco si è presentata al via della competizione con tre atleti guidati durante tutta la stagione dal tecnico toscano Fabio Ticci. I biancazzurri impegnati nella specialità “compound” erano Giovanni Bonelli e Fabrizio Belloni. A Padova anche Walter Ambrogiani che assieme a Belloni e Bonelli, in gara anche nell’individuale, ha composto la squadra per la gara per società alla quale i biancazzurri hanno potuto prendere parte grazie al sesto posto nel ranking assoluto (solo le prime otto squadre delle 97 in lizza avevano accesso alla fase finale).
I due atleti in gara nella competizione individuale sono rimasti fuori dal tabellone finale “a scontri diretti” per due soli punti mentre la squadra non è riuscita a centrare la finale per tre punti pur risalendo ulteriormente la classifica dal sesto al quarto posto.
Il livello della manifestazione è notevolmente cresciuto rispetto agli ultimi anni e nonostante il risultato il miglioramento della tecnica degli atleti sammarinesi è apparso notevole. Resta la soddisfazione per essere riusciti a qualificarsi all’evento più importante d’Italia (l’Italia nel mondo è seconda solo agli Stati Uniti in questa disciplina) e per aver dimostrato grande competitività. L’obiettivo è ora puntato sui Campionati Europei ai quali San Marino prenderà parte a fine maggio e per i quali, oltre agli specialisti del Compound si aggiungeranno gli atleti della disciplina olimpica Paolo Tura ed Emanuele Guidi che nutrono ancora ambizioni di qualificazione per Londra 2012.
 
 
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy