Gli atleti bianco-azzurri degli Special Olympics San Marino 2009, in udienza dai Capitani Reggenti

Gli atleti bianco-azzurri degli Special Olympics San Marino 2009, in udienza dai Capitani Reggenti

COMUNICATO STAMPA

Gli atleti bianco-azzurri degli Special Olympics San Marino 2009, in udienza dai Capitani Reggenti

Il Segretario allo Sport Berardi presenta la delegazione ufficiale con 40 atleti

San Marino, 8 settembre 2009 – In vista dell’appuntamento dell’11 e 12 settembre prossimi al Multieventi Sport Domus con gli “Special Olympics San Marino 2009”, la delegazione sportiva sammarinese sarà ricevuta in udienza questa sera alle ore 18,30 dai Capitani Reggenti, nel Palazzo Pubblico. A presentare la squadra sarà il Segretario di Stato per lo Sport, Fabio Berardi. Presenti i vertici del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e il Presidente della Federazione Sport Speciali.

Sono circa 40 gli atleti bianco-azzurri in gara.

Il Segretario di Stato Berardi intende ringraziarli per il loro impegno personale, insieme agli allenatori, alle famiglie e ai volontari che hanno contribuito alla crescita qualitativa delle performances, ma anche alla ottima riuscita delle manifestazioni, grazie a un’organizzazione competente e impeccabile.

Per il Segretario Berardi, lo sport rende possibili grandi cose, spinge a superare i propri limiti, stimola la volontà, la tenacia, la fiducia. Regala soddisfazioni autentiche, gratifica sia chi lo pratica che chi lo segue da appassionato. E il prossimo appuntamento al Multieventi regalerà ancora emozioni, che si aggiungeranno a quelle di un anno sportivo molto ricco: dai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa a quelli del Mediterraneo, dalla Coppa del Mondo di Tiro a Volo alla prossima tappa del campionato mondiale di baseball, solo per citarne alcuni.
Questo è stato anche l’anno degli anniversari: i 50 anni del CONS e i 25 anni di vita della Federazione Sammarinese Sport Speciali.

Dal 1984, l’attività della Federazione, passata sotto la guida appassionata di Giovanni Vito Marcucci, Giuseppina Tamagnini, Maria Rita Moranti, Giovanni Ragini e, oggi, Filiberto Felici, è cresciuta affermandosi nel panorama sportivo e nel tessuto di relazioni con altre associazioni sammarinesi e non, con l’apprezzamento delle istituzioni e della popolazione.

L’appuntamento è tra tre giorni, con l’augurio di sempre: che vinca il migliore!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy