Governo di San Marino arroccato. Cdls

Governo di San Marino arroccato. Cdls

Il Governo della Repubblica di San Marino  si sta arroccando contro tutto e contro tutti, come denuncia la Confederazione Democratica dei Lavoratori Sammarinesi.

Frontalieri: si allarga il fronte anti-tassa

La netta presa di posizione  dell’Associazione Industriali contro la tassazione dei frontalieri è giudicata positivamente dalla segreteria della CDLS,  perché “allarga al mondo delle imprese il fronte del no a un prelievo fiscale penalizzante, discriminatorio e autolesionista”.
La Confederazione Democratica quindi ribadisce l’invito al Governo  “di ritirare immediatamente l’articolo 56 della Finanziaria”.
“La soluzione del trattamento fiscale dei redditi frontalieri – sottolinea la segreteria CDLS – va ricercato all’interno dei rapporti fra Italia e San Marino, ed è legato all’accordo sulle doppie imposizioni fermo ormai da troppo tempo. Proprio in questa direzione è orientata l’offensiva diplomatica che il Consiglio sindacale interregionale ha promosso con le istituzioni regionali di Marche ed Emilia Romagna”.
Per la CDLS  è dunque urgente l’apertura di un tavolo di confronto tra Esecutivo e forze sociali sia per cambiare gli aspetti più iniqui della manovra di bilancio, sia per e discutere concretamente sulle linee portanti della riforma tributaria.
Confronto che, accusa la Confederazione Democratica,  “nonostante le promesse e le assicurazioni, non è  partito neppure sui decreti della Finanziaria che interessano i dipendenti della Pubblica Amministrazione, in particolare quello sul taglio delle indennità e su diversi aspetti che scavalcano e  vanificano gli accordi contrattuali sottoscritti in passato e ogni forma di contrattazione in corso”.
L’impressione, conclude la segreteria CDLS, è quella  di un Esecutivo “completamente arroccato e sordo alle richieste e alle proposte che arrivano dal mondo sociale ed economico”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy