Governo di San Marino non affidabile per l’Italia? Se ne vada

Governo di San Marino non affidabile per l’Italia? Se ne vada

La conferenza stampa del Movimento Imprenditori e Cittadini Sammarinesi (Mics) sta avendo un impatto notevole nell’opinione pubblica,  a giudicare dal rilievo che i media vi hanno riservato.

Corriere  di Romagna San Marino: Attacco frontale / “Governo, è l’ora di cambiare pagina” / Duro affondo del Movimento degli imprenditori: “Serve la modifica del sistema socio-economico”. Preoccupa lo stallo  dei rapporti con l’Italia oltre l’operatività delle banche e i conti dello Stato.

Il Governo  deve andare a casa? “E’ di certo ora di cambiare pagina – sintetizza il portavoce Paolo Valli -. San Marino ha bisogno di una totale modifica del suo sistema socio-economico. Non abbiamo preferenze politiche, siamo imprenditori che vedono a rischio le attività. Abbiamo solo bisogno di normalizzare i rapporti con Roma: non ce l’abbiamo col governo attuale ma i risultati ottenuti sono dei non risultati, l’Esecutivo tragga le conclusioni”.

Ma cosa dovrebbe fare il Governo? per mettersi al riparo, nei confronti dell’Italia? “Ne sapremo qualcosa di più dopo l’incontro con l’on.le Pini – aggiunge Valli-. Lo stallo dei rapporti col Belpaese ha il sapore di scelte di carattere interpersonale. La chiusura netta ci fa pensare che l’Italia  consideri poco affidabile l’attuale governo. Se è così, qualcosa deve cambiare”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy