Green Love Summer Festival: Musica e arte unite per amare l’ambiente

Green Love Summer Festival: Musica e arte unite per amare l’ambiente

Esiste miglior canale se non quello speciale della Musica per ispirare ognuno di noi e infondere passione? Esiste forza più grande se non quella della condivisione di un’emozione?

L’associazione no-profit Green Love Project* ha dato la sua risposta a queste domande ed è per questo che ha scelto la formula particolare dell’evento musicale per sensibilizzare la comunità al tema del rispetto dell’ambiente.

Green Love Summer Festival*, alla sua prima edizione, si svolgerà il 31 agosto nell’area di recente riqualificazione del Parco Laiala di Serravalle di San Marino. Dalle 15.00 alle 04.00 il Parco si riempirà di esposizioni, installazioni artistiche, intrattenimento e tanta musica, tutto a tema GREEN LOVE! Immersi nella natura, persone, musica, arte, informazione e divertimento si incontreranno per passare una verdissima giornata (e nottata!) insieme.

Scopo dell’evento è veicolare attraverso lo spettacolo musicale una nuova consapevolezza ambientale, dando l’input per scoprire e sollecitare interesse nel tema sempre più importante e urgente dell’ecologia.
Sul palco del Green Love Summer festival si incontreranno stili e provenienze diverse: dal rock sperimentale dei Mood Fixers alle sonorità ovattate del disco armonico di Tommaso Varriale, dal rap free style di Irol al Funk dei Mamafunk. Nome di spicco è quello del cantate ivoriano Light Soljah, garanzia della musica reggae, allargata da influenze soul e blues. I suoi testi inneggiano la pace, la tolleranza, il rispetto e la convivenza tra i popoli, fuse nel motto accompagnatorio “Only Love can save this World” che ottimamente si sposa con l’animo del Festival.

A seguire termineranno la serata i Funk Rimini con Dj set in una location d’eccezione limitrofa al Parco: la galleria della vecchia ferrovia che un tempo univa Rimini e San Marino.

Il Festival sarà animato inoltre da installazioni artistiche realizzate con oggetti riciclati, show teatrali e spettacoli per i bambini. Un’area mercato permetterà ad alcune realtà locali impegnate nel settore di esporre idee e progetti.

 

Ingresso gratuito

Ingresso djset in galleria: 10€ consumazione inclusa

Per maggiori informazioni visitare il sito www.greenlovefestival.com o visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/GreenLoveSummerFestival

 

*Siamo un gruppo di ragazzi dalle diverse provenienze, ma con interessi in comune. Ci piace la musica, ci piace l’emozione unica dell’ascoltarla live, condividendo una passione. Ci piace il nostro territorio (viviamo tutti fra Rimini e San Marino), ma soprattutto ci piace la nostra Terra, e chi per essa lavora, si impegna, cerca strade e strategie per cambiare gli indiscriminati effetti dell’azione umana. Ci piace pensare che le nostre azioni, l’educazione che un giorno impartiremo, e tutto quello che già facciamo assieme alle nostre famiglie e amicizie, sia fondamentale per diffondere un unico sano e semplice principio: amore per l’ambiente, da qui GREEN LOVE.

Abbiamo fondato GREEN LOVE PROJECT, un’associazione “apartitica, aconfessionale e senza scopo di lucro” – come recita lo statuto. Attraverso eventi, mostre, convegni, escursioni e attività di svago ci prefiggiamo di avvicinare ognuno di noi alla scoperta dell’ecologia, dell’arte e della musica, basandoci sulla ricca presenza di aziende, associazioni, e realtà culturali che il nostro territorio ci offre.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy