Gruppo podistico amatoriale

I SUCCESSI DEL GPA SI TINGONO SEMPRE PIU’ DI ROSA

4° PROVA CAMPIONATO SOCIALE PER GLI ATLETI
DEL GRUPPO PODISTICO AMATORIALE SAMMARINESE

10 MAGGIO 2009

Ancora grandissime prestazioni in campo femminile per
il GPA SAN MARINO.

Ieri infatti alla 37° MARATONINA DEI LAGHI a Bellaria-Igea Marina sulla distanza della mezza maratona di km 21 le nostre portacolori hanno superdominato giungendo 1° e 3° assolute sul traguardo.
Nonostante la prima vera giornata calda dell’anno Fausta Borghini ha vinto con il tempo di 1h27’43” e Severine Dozinel è giunta terza con il tempo di 1h32’44”. Giornata memorabile per la Fausta in quanto il marito Laurent Squadrani dell’Olimpus San Marino ha vinto la gara maschile con il tempo di 1h12’22” e per rimanere in famiglia la sorella Gigliola Borghini è giunta 2° assoluta. In campo maschile buona la prestazione del nostro Roberto Giorgetti giunto 6° assoluto.

La gara di oggi era valida anche quale 4° prova del campionato interno sociale per l’anno 2009.

Come già detto non c’è storia nella categoria femminile, vince Fausta Borghini e naturalmente mantiene la testa della classifica a punteggio pieno con 120 punti. 2° Severine Dozinel, seguono 3° Cristiana Dipietrantonio e la new entry Annalisa Albertazzi. La Dipietrantonio mantiene la 2° posizione in classifica con 91 punti seguita dalla Dozinel con 75.

Nella categoria assoluti vince Roberto Giorgetti seguito da Massimiliano Lazzari. 3° posizione per William Terenzi, seguono Massimiliano Toccaceli Renato Gasperoni, Ferdinando Pratelli, Maurizio Giardi, Jhonni Candoli, Massimo Moroncelli, Silvio Stefanelli, Giacomo Casadei. Si è ritirato per problemi muscolari Stephane Collodet.

Lazzari mantiene la testa della classifica con 91 punti, seguito subito a ruota da Giorgetti con 95 e Terenzi con 88.

Nella categoria dei veterani A dominio incontrastato di Giuseppe Parrotta.

Si conferma 2° sempre in grande evidenza Gian Marco Lavezzi e 3° Ottavio Macina. Seguono Ettore Pazzini e Carlo Tasini. Per problemi muscolari si è ritirato Maurizio Tamagnini che perde la 2° posizione in classifica generale. Naturalmente Parrotta mantiene anche la testa della classifica a punteggio pieno 120 punti, mentre Lavezzi sale al 2° posto con 87 punti e Macina al 3° con 82 punti.

Nei veterani B vince Renzo Moretti seguito da Pierino Bianchi e Libero Barulli. Al 4°posto Matteo Masia. Masia mantiene la testa della classifica generale con 94 punti seguito da Moretti e Barulli.

ANCHE ALLA MARATONA DI PRAGA IL GPA

Un portacolori del GPA ieri ha partecipato alla Maratona di Praga per dimostrare ancora una volta la grande tradizione di maratoneti che contraddistingue i nostri atleti.

Si tratta di Terzo Zafferani che su un percorso davvero difficile e che con il minimo della preparazione ha comunque chiuso con il tempo di 4h55’00”.

Alla gara era presente anche Alberto Parenti portacolori dell’altra società sammarinese Olimpus che ha chiuso con il tempo di 4h30’00”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy