GUARDIAMO AL FUTURO SALDI ALLE NOSTRE RADICI

GUARDIAMO AL FUTURO SALDI ALLE NOSTRE RADICI

Un ciclo di tre incontri che avranno come filo conduttore le linee guida della Dottrina Sociale della Chiesa per orientare le scelte programmatiche ed il percorso che il PDCS e Noi Sammarinesi intendono condividere nel prossimo futuro.
Un’iniziativa dal duplice volto: da un lato radicarsi più profondamente in quel patrimonio di valori comune ai due partiti, per riscoprirne l’attualità e la forza ideale in questo tempo fortemente segnato dal relativismo e dall’appiattimento del pensiero; dall’altro recuperare in maniera più stringente quelle indicazioni che, a partire dalla visione cristiana dell’uomo e della società, possano offrire un criterio di giudizio sulle scelte progettuali del futuro, per il bene dei cittadini e del Paese.
Tre serate per un approfondimento su altrettanti ambiti che richiedono una riflessione che parta proprio dai fondamenti: le prospettive per le giovani generazioni, la dignità e la tutela dei lavoratori, la promozione dell’etica nell’impresa, nella finanza e nella politica per una sana economia.
Ci accompagneranno in questo percorso tre Docenti universitari, esperti in ambito sociale, politico ed economico:
il Prof. Franco Appi, Docente di Dottrina Sociale della Chiesa alla Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna e Direttore della Scuola di formazione all’impegno sociale e politico di Forlì;
il Prof. Albino Gorini, Docente di Sociologia dei Processi Economici e del Lavoro all’Università di Roma e Membro del Consiglio Nazionale Economia e Lavoro;
il Prof. Stefano Zamagni, Professore di Economia Politica all’Università di Bologna e Consultore del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace.
Il primo incontro su DOTTRINA SOCIALE E GIOVANI GENERAZIONI, moderato da Sergio Barducci, sarà lunedì 4 giugno, alle ore 21.00 nella sala Montelupo di Domagnano. Gli altri 2 incontri a seguire nel mese di giugno.
Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese e Noi Sammarinesi, invitano tutta la cittadinanza a partecipare nella volontà di porre assieme solide basi per il futuro di ciascuno e della Repubblica di San Marino.
                            
PDCS e Noi Sammarinesi
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy