HAPPY TORRE 2 YOU

HAPPY TORRE 2 YOU

HAPPY TORRE 2 YOU

cerca la torre e trovi la festa

Daniele Maggioli, Macola & Vibronda,
happy hours e galassie stellate nell’attesa del 3 settembre

Giovedì 2 settembre, divertimento e happy hours con live music per una intera serata dedicata ai giovani.

Presso la Seconda Torre, dalle ore 19.00 in poi HAPPY TORRE 2 YOU – cerca la torre e trovi la festa. Terza edizione dell’happening serale organizzato dall’Associazione Marciamela, in collaborazione con l’Ufficio Attività Sociali e Culturali.

All’interno della Torre, dalle ore 19.00, Daniele Maggioli, in concerto presenterà il suo ultimo lavoro Karaoke Blues. Daniele è un artista poliedrico, cantore delle contraddizioni che permeano la riviera romagnola, e spazia dal liscio antico degli stornelli, al fado, alla tarantella, al blues. Poeta bucolico e osservatore antropologico, nel suo primo album racconta di Rimini, la sua città, che definisce bipolare: “non ci si può fare nulla, è la sua natura, il suo segreto e la sua dannazione”. Nel novembre 2006 ha vinto il Premio M.E.I. Emilia-Romagna.

Un piacevole aperitivo-buffet accoglierà i partecipanti.

All’interno della torre, dalle ore 22.00, Oliviero Mannucci, astrofilo, mostrerà con un potentissimo telescopio le bande colorate di Giove, la bellissima galassia di Andromeda ed altri fantastici corpi celesti.

Dalle 22.30, invece, nello spazio antistante la torre, Macola & Vibronda si esibiranno in concerto, proponendo Rovente, l’ultimo loro album. Macola, nome d’arte di Marcello Mazzola – voce, chitarra classica, chalumeau, flauto dolce, armonica kazoo, maracas, tamburo di ferro -, e i Vibronda (Filippo Francesconi – chitarra, Rodolfo Valdifiori – basso, Tommaso Polini – percussioni, Alberto Pepoli – batteria) sono un gruppo originario di Longiano. Oscillando tra il moderno e la tradizione, sposano con maestria i suoni del Mediterraneo, il folk, lo ska, il reggae, il rock. Il linguaggio accuratamente studiato conferisce un tocco prezioso ai brani prodotti.

Chiuderà la serata un variegato Dj set con Gianfo, Meri e Cininho, che si alterneranno alla consolle. Prima e dopo i concerti, proponendo vari generi musicali, dal rock al funky, dall’etnica all’elettronica.

(In caso di maltempo gli appuntamenti si terranno al Teatro Turismo, San Marino Città)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy