I Melancholia a San Marino per l’ultimo appuntamento di “PulsAzioni”

Giovedì 4 agosto, al Campo Bruno Reffi (ore 21.30), l’ultimo appuntamento con “PulsAzioni”, la rassegna ideata dagli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino.

Uno speciale e atteso appuntamento dedicato alla musica in collaborazione con Smiaf, in un ideale passaggio di testimone, con i Melancholia, una delle band più promettenti ed eclettiche del panorama musicale emergente che sta conquistando la Penisola italiana.

I tre componenti, Benedetta, Fabio e Filippo, nel 2016 partono da Foligno verso strade musicali cupe ed emozionali, dove rock, urban, elettronica e dark si incontrano.

Nel 2018 sono i vincitori mondiali di “Emergenza Festival” e nel 2020 partecipano a “X-Factor” sotto la guida di Manuel Agnelli, distinguendosi di puntata in puntata per la loro poliedricità.

Terminata l’esperienza televisiva, la pubblicazione del debut Ep “What Are You Afraid Of?” riscuote ottimi risultati in termini di interesse e streaming, con apparizioni tv a “Propaganda Live” e “Casa Sanremo”.

Concerti sold out grazie alle potentissime performance, alla voce, alle emozioni e alla fisicità di Benedetta, che porta lo spettatore a intraprendere un viaggio insieme a lei verso una catarsi comune tra artista, palco e spettatore.

L’ultimo brano è “Hypnos”, che segna una nuova era per Benedetta Alessi (voce), Filippo Petruccioli (chitarra) e Fabio Azzarelli (tastiere), fatta di sonorità più dure fondendo rock, elettronica e rap.

“Abbiamo deciso di comune accordo di voltare pagina perché volevamo rinnovarci, sperimentare cose diverse e dare un’impronta estetica di maggiore impatto – spiega la cantante e frontgirl del gruppo –. Il nuovo album sarà composto da tracce più lunghe, ognuna delle quali ha una storia a sé, ma è collegata alla successiva. Tutto sarà come un grande racconto che svilupperemo anche con video e altri contenuti. Il filo conduttore è un mondo non reale che prende ispirazione dai sogni che abbiamo messo in musica. Sarà un viaggio molto interessante e personale, noi ci affidiamo tanto ai nostri sentimenti”.

L’ingresso ha un prezzo unico di 8 euro. I biglietti sono disponibili su Vivaticket (https://www.vivaticket.com/it/search?q=pulsAzioni) e saranno acquistabili anche il giorno dello spettacolo al Campo Bruno Reffi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy