I piloti della MotoGP calciatori per un giorno: a San Marino una partita di calcio unica (live su Sky Sport)

I piloti della MotoGP calciatori per un giorno: a San Marino una partita di calcio unica (live su Sky Sport)

La settimana della MotoGp entra nel vivo con la partita di calcio “MotoGP Football Match” di mercoledì 31 agosto, al campo sportivo di Montecchio nella Repubblica di San Marino.

Oltre 40 i piloti che per un giorno abbandoneranno le due ruote, vestiranno maglietta, calzoncini e parastinchi e si sfideranno amichevolmente sul manto erboso ai piedi del centro storico.

Saranno rappresentate tutte le quattro categorie (di MotoGP™, Moto2™, Moto3™ e MotoE™) in pista nel weekend di Gran Premio Gryfyn di San Marino e della Riviera Di Rimini al Misano World Circuit, insieme a ex piloti e alcune stelle della SBK che scenderanno in campo per giocare due tempi da 25 minuti, e soprattutto per stare a contatto con i fan e gli appassionati delle due ruote nella splendida cornice della più antica Repubblica del mondo.

Svelati oggi i nomi delle squadre: Il team “San Marino” e il team “Riviera di Rimini” vedranno giocare i seguenti piloti: Enea Bastianini, Luca Marini, Raul Fernandez, Johann Zarco, Lorenzo Savadori, Michele Pirro, Niccolò Antonelli, Marcos Ramìrez, Keminth Kubo, Elia Bartolini, Alberto Surra, Riccardo Rossi, Kevin Zannoni, Izan Guevara, Marco Melandri, Nicolò Bulega, Michael Fabrizio, Jorge Lorenzo, Marìa Herrera, Augusto Fernàndez, Maverick Vinales, Fabio Di Giannantonio, Taka Nakagami, Manuel Poggiali, Matteo Ferrari, Ivàn Ortolà, Simone Corsi, Tony Arbolino, Manuel Gonzàlez, David Munoz, Andrea Migno, Lorenzo Fellon, Adriàn Fernandez, Stefano Nepa, Eric Granado, Michael Rinaldi, Marc Alcoba, Miquel Pons.

Non mancheranno i coach che siederanno a bordo campo per supportare le due squadre: Morbidelli, Bagnaia, Espargarò e Bezzecchi.

Faranno gli onori di casa gli sbandieratori della Federazione Sammarinese Balestrieri con uno spettacolo appassionante che anticiperà il calcio d’inizio, previsto per le ore 18.30 da parte del Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati e il Segretario di Stato per lo Sport, Teodoro Lonfernini.

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, commentata da Guido Meda e Mauro Sanchini e sui canali social MotoGP™’: YouTube, Twitter, Facebook e Twitch con il commento live di Jack Gorst e Elliott York.

L’ingresso è gratuito, i posti a sedere sono limitati.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy