I sammarinesi di Grenoble festeggiano Sant’Agata

I sammarinesi di Grenoble festeggiano Sant’Agata

Il 6 febbraio scorso i cittadini della Circoscrizione Consolare di Grenoble hanno risposto numerosi   all’invito del  Consolato e dell’ Associazione dei cittadini Sammarinesi di Grenoble per la tradizionale festa della liberazione  di San Marino in presenza del Segretario di Stato Fabio BERARDI venuto appositamente.
 
C’era una bella assistenza nella sala tutta adornata coi colori di San Marino; bianco e blu i suoi tavoli e sulle mura  immagini della Repubblica. 150 persone si  sono riunite, tra le quali numerosi cittadini e famiglie con giovani e bambini che hanno potuto ascoltare il Segretario di Stato BERARDI portare il saluto della Reggenza e ricordare lo spirito di questa bellissima festa di Sant’Agata.
 
Il Console dott.ssa Eliane RASTELLI e il Presidente dell’Associazione Sig. Christian MAZZA hanno accolto i partecipanti e le personalità presenti e particolarmente il Segretario di Stato Berardi, l’ On. François Brottes, deputato, i membri del Corpo Consolare della Alpi del Nord, i   sindaci delle città del circondario,  ed i Presidenti d’Onore Rastelli René e Lividini Giorgio
 
Durante il suo intervento l’ On. François BROTTES ha sviluppato il tema della libertà e insistito su l’importanza di questo valore per San Marino e ricordato i momenti belli in occasione della sua visita in Repubblica nell’ ottobre scorso.
Il pomeriggio si è poi svolto in un clima molto allegro.  Gli organizzatori sono soddisfatti del successo di questa giornata soprattutto per il rinnovamento dei presenti e il ringiovanimento dei presenti, raccordando però una riduzione dei partecipanti dovuto alla non presenza di famiglie colpite da un lutto ultimamente.
 
Il giorno prima il Segretario Berardi aveva incontrato i membri del direttivo per presentare la situazione attuale a San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy