I sindacati insistono per l’ampliamento anche di altre aziende

I sindacati insistono per l’ampliamento anche di altre aziende

I rappresentanti sindacali hanno ascoltato questa mattina una delegazione di governo, che ha illustrato quanto deciso ieri dal Congresso di Stato in merito alla richieste di alcune aziende di poter usufruire di nuovi spazi per incrementare le loro attività nella Repubblica di San Marino.
I rappresentanti sindacali hanno preso atto della risposta positiva data ad alcune aziende: ErbaVita, Ala Cucine, ISM, Lavanderia Sammarinese, LCS. Tuttavia hanno pure rimarcato con disappunto – specie Enzo Merlini, segretario della federazione industria Csdl e Giorgio Felici, segretario della federazione industria Cdls – che altre aziende sono ancora da tempo in attesa di una risposta. E si tratta di aziende solide, con chiari progetti di sviluppo e in grado di dare occupazione quali Alluminio Sammarinese, Manifatture San Marino, Alutitan e Silex.
Il Sindacato, infine, ha sottolineato che non intende esprimersi sul merito della soluzione tecnica che verrà assunta, ma ha invitato il Governo a fornire rapidamente risposte adeguate anche alle domande di ampliamento avanzate da tali aziende. In tal senso, il Sindacato ha chiesto all’Esecutivo di presentare – entro il mese di marzo – una piano di risposte concrete che siano il più possibile risolutive.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy