Il 30 marzo al via i lavori per la sistemazione dell’incrocio tra Statale 16 e Statale 9- via Emilia

Il 30 marzo al via i lavori per la sistemazione dell’incrocio tra Statale 16 e Statale 9- via Emilia

Martedì 30 marzo 2009 verranno formalmente consegnati da ANAS i lavori per la sistemazione e la razionalizzazione dell’incrocio tra Statale 16 Adriatica e Statale 9- via Emilia. Si tratta del cosiddetto ‘buco nero in prossimità dello stadio del baseball’, un’intersezione che da decenni si presenta molto problematica in tutte le direzioni.

Nella prima decade del mese di aprile 2009 saranno dunque effettuati i tracciamenti e verrà installato il cantiere, per evitare restringimenti delle carreggiate nel periodo pasquale.

Subito dopo le festività pasquali partirà l’intervento vero e proprio, cercando di mantenere sempre il traffico in entrambi i sensi di marcia su tutti i rami di accesso alla rotatoria provvisoria.

I lavori avranno durata di 150 giorni.

Come è noto, il progetto prevede la realizzazione di una grande rotatoria del diametro esterno di ml. 90,00 in sostituzione dell’attuale incrocio a T canalizzato.

E’ inoltre programmato, da parte dell’Amministrazione Comunale, il collegamento di via Tonale con la S.S.16 Adriatica che consentirà di chiudere l’accesso di Via Stiria sulla S.S.16 che costituisce un incrocio molto pericoloso.

‘Il via ai lavori per la riorganizzazione di una delle intersezioni più pericolose della città è sicuramente una bella e attesa notizia per il territorio- dichiarano il Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, e l’Assessore a lavori pubblici, Mobilità e Qualità urbana, Paola Taddei-. Entro la fine dell’estate 2009 l’incrocio sarà messo in sicurezza e decongestionato, con un beneficio significativo anche sotto l’aspetto dell’accessibilità turistica. A seguire verrà avviato l’altro, decisivo intervento sulla Statale 16: la risoluzione dell’incrocio con la Superstrada di San Marino’.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy