Il Casinò di San Marino da Rovereta a Domagnano

Il Casinò di San Marino da Rovereta a Domagnano

Neanche il Casinò  (pur statalizzato)  a San Marino funziona, per cui si pensa di trasferirlo  da Rovereta  a Domagnano nel complesso dell’ex Symbol, secondo un ‘accordo politico’ (sotteso dalla solita ipocrisia) di cui dà notizia Antonella Zaghini di La Voce di Romagna – San Marino.

Governomaggioranza avrebbero trovato la quadratura del cerchio sul trasferimento richiesto dalla società  che gestisce i giochi della sorte. Il punto d’incontro è Domagnano. L’accordo politico per il trasferimento nello stabile in costruzione, che nascerà sulle ceneri dell’ex Symbol Club, ha il benestare di Ap, sebbene qualche mal di pancia in Via delle Scalette lo abbia procurato. L’alleato forte della Dc aveva posto il suo veto al trasferimento all’ex Queen  Outlet di Dogana, stabile che fa riferimento all’ingegnere Marino Grandoni con il quale non corre buon sangue. L’operazione, se andrà in porto, porterà all’acquisto  di una porzione dello stabile, al momento fermo come tutti gli altri cantieri della Repubblica. Mentre al Queen si parlava di un contratto di locazione. Piuttosto frastagliata la compagine societaria  che fa principalmente riferimento alla Dc, ma in grado di accontentare anche gli altri partiti.

Il clienti attuali del casinò sammarinese sono di una fascia sociale  tale che non permette loro di raggiungere San Marino Città, ha detto a suo tempo il direttore. Ce la faranno ad arrivare a Domagnano?

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy