Il gioco della vita a ‘L’albero delle foglie vive’

Il gioco della vita a ‘L’albero delle foglie vive’

Venerdì 18 settembre ore 21:15 al Bar del pattinaggio presentazione del libro “Il gioco della vita” – AIEP Editore (2008) di Christine Joan : cantante, attrice di origine jamaicana.

L’uscita dal tunnel della violenza attraverso un percorso fatto di parole. La performance prevede: canzoni, dialoghi, danza e pattinaggio artistico

Dalla prefazione del libro:

“Questo libro contiene preziose informazioni”, così l’autrice Christine Joan , inizia la sua riflessione sulla vita, o meglio, sul gioco della vita. Non ci troviamo di fronte a un saggio in stile new age dove la vicinanza a ciò che è a noi superiore, viene tradotta in simbologie e avvenimenti extra sensoriali, piuttosto percepiamo l’energia sprigionata da una ricerca piena di entusiasmo e di speranza. Il rapporto con Dio, deriva dalla profonda fede dell’autrice, una fede maturata sul campo, sul drammatico ring della vita, da cui neppure i bambini vengono esentati. Eppure Christine non si attarda a raccontare la violenza subita ad appena cinque anni, sarebbe stato sufficiente questo per scrivere il suo libro. No, l’autrice lambisce velocemente l’evento che le trasforma la vita e subito va invece alla ricerca di tutte quelle cose che le hanno permesso di uscire dal tunnel che per molti altre ed altri, si è invece rivelato senza uscita.

L’iniziativa ha il patrocinio della Giunta di Castello della Città di San Marino ed è organizzata dal Bar del Pattinaggio, dalla libreria Ciquadro e dall’Associazione Locomotiva.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy