E’ CADUTA LA MASCHERA!
I quattro consiglieri Pier Marino Mularoni, Giovanni Lonfernini, Rosa Zafferani e Cesare Antonio Gasperoni dopo aver ricoperto importanti ruoli nel Governo straordinario, nel P.D.C.S. e nella gestione delle ultime elezioni, dopo aver attivamente partecipato alla fase preliminare della formazione del Governo, all’improvviso, con l’andata all’opposizione, hanno preso le distanze dal Partito Democratico Cristiano Sammarinese.
Hanno chiesto rinnovamento nel Partito, un Congresso straordinario, dicendo che mai sarebbero usciti dal Partito stesso ma che volevano solo il suo bene.
In realtà avevano avviato trattative serrate con diversi rappresentanti nel nuovo Governo, garantendo un appoggio, negato, ma sempre più evidente.
Poco prima del Congresso del P.D.C.S. si sono autosospesi e, successivamente senza una credibile giustificazione politica, hanno creato un nuovo Partito, denominato Democratici di Centro.
Se fino a ieri avevano con la loro azione dato respiro ad una maggioranza risicata, nell’ultima sessione consiliare è caduta anche l’ultima maschera.
Il dibattito e le votazioni sulla nuova Legge Elettorale hanno chiaramente dimostrato che i Democratici di Centro non solo non si sono collocati all’opposizione, ma sono ormai considerati una preziosa riserva di voti per la maggioranza.
Non è questa una mancanza grave di rispetto e di sincerità verso i propri elettori che si aspettavano dai quattro consiglieri un sostegno per rafforzare la presenza del P.D.C.S. in questo momento difficile e delicato e non un appoggio all’attuale Governo per indebolire e contrastare l’azione politica dei democratici cristiani?
San Marino, 26 aprile 2007
L’Ufficio Stampa del
PARTITO DEMOCRATICO
CRISTIANO SAMMARINESE