Il messaggio di Mons. Luigi Negri letto e distribuito nelle chiese

Il messaggio di Mons. Luigi Negri letto e distribuito nelle chiese

La Tribuna Sammarinese torna sulla questione del messaggio indirizzato ai cittadini della Repubblica di San Marino da
Mons. Luigi Negri, Vescovo di San Marino Montefeltro, in occasione delle elezioni politiche che avranno luogo il 9 novembre prossimo.

Ieri il messaggio è stato letto e distribuito nella chiese in ‘una versione ‘soft’ senza la citazione ai Dc‘ scrive La Tribuna Sammarinese.

Si legge ancora sullo stesso giornale: quello distribuito è un messaggio ‘più soft, epurato delle parole che mercoledì scorso avevano innescato forti polemiche. Quelle cioè che esternavano la vicinanza agli uomini della Dc‘.

Insomma si tratterebbe di ‘una versione ridotta e senza i passaggi contestati. Un ripensamento o una modifica per evitare ulteriori polemiche?‘.

In sostanza rispetto al
primo testo , mancherebbe, fra l’altro, il passo: ‘Sono in particolar modo vicino agli uomini che militano nella Democrazia Cristiana che è il partito che ha nel suo statuto il riferimento esplicito alla Dottrina sociale della Chiesa, chiedendo ai membri di questa formazione, ai militanti, agli elettori, a coloro che saranno eletti una profonda coerenza ideale con i principi che ho enunciato. ‘ .

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy