‘Il muro vacilla’, a caratteri cubitali, in rosso, Il Resto del Carlino rivolto a San Marino

‘Il muro vacilla’, a caratteri cubitali, in rosso,  Il Resto del Carlino rivolto a San Marino

Mario Gradara di Il Resto del Carlino, a proposito delle cosiddette residenze di comodo di italiani nella Repubblica di San Marino, sostiene che come già quelle di Gerico, anche le mura di San Marino, che le proteggono, ormai vacillano.
Gradara afferma in tutta sicurezza: ‘la ‘Lista dei sospetti’, i falsi residenti, c’è! E i furbetti del Titano tremano. Se siano

quattrocento, come sosteneva ieri Libero, o un numero diverso, per ora non viene confermato. Ma la cifra indicata potrebbe essere verosimile.
Nello stesso articolo viene riportata in proposito una dichiarazione di Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri: ‘uno dei punti concordati nel proficuo incontro svoltosi mercoledì a Roma tra San Marino e i vertici italiani dell’Agenzia delle Entrate, col direttore generale Attilio Befera, è che l’Agenzia ci farà avere una lista di nominativi, su cui ci chiederà di effettuare riscontri relativi alla veridicità o meno della residenza in Repubblica.‘.
La questione, in mezzo ad altre, è stata sollevata direttamente dal Ministro italiano della Economia Giulio Tremonti venerdì 28 agosto a Rimini.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy