Il Partito Socialista apre la campagna elettorale dando spazio ai giovani socialisti

Il Partito Socialista apre la campagna elettorale dando spazio ai giovani socialisti

IL PARTITO SOCIALISTA APRE LA SUA CAMPAGNA ELETTORALE
DANDO SPAZIO AI GIOVANI SOCIALISTI

 

24 OTTOBRE 2012 ore 20.30
“Con i giovani Socialisti per cambiare pagina”
in concerto
Smoma
Best Western Palace Hotel – via 5 febbraio (RSM)

 

Il Partito Socialista apre la sua campagna elettorale, dando spazio ad alcuni dei suoi 27 candidati under 40.
Il 24 ottobre al Best Western Palace Hotel, a partire dalle 20.30, i candidati del Partito Socialista incontreranno amici e elettori, con i quali passare una piacevole serata tra chiacchiere politiche e la musica degli Smoma.
Sarà una serata all’insegna dei giovani: i candidati che interverranno, infatti, sono la componente “nuova” del Partito: tutti ragazzi under 30 desiderosi di contribuire, innanzitutto con le loro idee, all’amministrazione della Repubblica. La serata è aperta a tutti.
Interverranno:
Sara Zavoli, che si è candidata con il Partito Socialista appena ventunenne e è la più giovane in lista per la compagine del garofano rosso. La Zavoli parlerà del rapporto tra i giovani e la politica e delle difficoltà lavorative che oggi si trovano ad affrontare i ragazzi.
Lorenzo Amadori affronterà il tema delle nuove tecnologie e di come possano diventare una risorsa economica, creando inoltre nuovi posti di lavoro.
Matteo Berardi parlerà delle problematiche che deve affrontare un giovane che vuole avviare un’attività commerciale o un’impresa.
Stefano Ronci esaminerà la questione delle energie alternative e rinnovabili, concentrandosi sulla tutela dell’ambiente, sul rispetto del territorio e sui vantaggi economici che potrebbero derivare dall’intraprendere politiche a favore delle energie alternative.
Vanessa Macina si soffermerà invece sull’importanza della cultura in ogni settore della quotidianità e su come potrebbe essere sfruttata come risorsa economica e strumento di sviluppo sociale e turistico.
Infine Rossano Toccaceli parlerà dell’importanza e della necessità di presentare nuove proposte per una politica estera incisiva e utile al mondo dei giovani.
Gli interventi dei ragazzi saranno intervallati dalle musiche degli Smoma.
Gli Smoma sono un trio di artisti conosciuti a livello internazionale. La voce della cantante è accompagnata dal suono di una tromba e di una chitarra. Il gruppo si destreggia tra famosi brani musicali di vari artisti e in vari generi. Nel loro repertorio rientrano pezzi di Madonna e Bob Marley, Nina Simone e George Benson, tutti riarrangiati e reinterpretati in maniera molto personale dal trio. L’ultima pubblicazione musicale degli Smoma è intitolata “Unconventional Glam Music”, album che ha riscosso un notevole successo di pubblico.

 

Ufficio Comunicazione Partito

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy