Il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli premiato a Longiano

Il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli premiato a Longiano

Piccolo Teatro “Arnaldo Martelli”
COMUNICATO STAMPA
Il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli premiato a Longiano
 
Domenica 26 febbraio, nell’incantevole cornice del Teatro Petrella di Longiano, il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli si è aggiudicato il primo Miglior Compagnia, assegnato da una giuria di esperti presieduta dal giornalista de “La voce di Romagna” Diego Angeloni, nell’ambito dell’11 rassegna di teatro dialettale dedicata a Fausto da Longiano.
Il prefetto vicario Darco Pellos, Commissario di Longiano in attesa della designazione del nuovo sindaco, ha consegnato il premio allo storico mattatore della compagnia Augusto Casali ed all’autore della commedia Stefano Palmucci.
La rassegna di teatro dialettale longianese è una delle più rinomate di tutta la Romagna. Ottimamente organizzata dalla locale filodrammatica di concerto con il Comune di Longiano, chiama a raccolta annualmente al prestigioso Teatro Petrella per le quattro domeniche di gennaio le migliori compagnie dialettali romagnole, ed immancabilmente registra il tutto esaurito.
Quest’anno si sono sfidate la compagnia riminese “E teatre rimines” di Guido Lucchini, la “Compagine di San Tomè”, la “CDT la Rumagnola” di Bagnacavallo ed appunto il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli, che ha sbaragliato la concorrenza ed ha vinto la manifestazione.  Il premio della giuria popolare è andato alla compagnia di Bagnacavallo.
La commedia presentata avrebbe dovuto essere una anteprima dello spettacolo di Sant’Agata che, purtroppo, non si è potuto allestire causa maltempo. “A rubè poch us va in galera”, questo il titolo della pieces, ha così debuttato a San Marino il 18 febbraio scorso a Dogana, e sarà replicato il prossimo week end, sabato 3 e domenica 4 marzo alle ore 21 presso il Teatro Titano di San Marino Città.
San Marino, 27 febbraio 2012

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy