IL PUNTO SULL’AIDS E SULL’INFEZIONE DA HIV ALL’OSPEDALE DI SAN MARINO

Domani – giovedì 19 febbraio – alle ore 15 all’Ospedale di San Marino si tiene un importante incontro scientifico sul tema “AIDS E INFEZIONE DA HIV: Epidemiologia, sorveglianza e attualità diagnostiche”, organizzato dal Laboratorio Analisi e dalla Direzione di Presidio Ospedaliero, nell’ambito delle attività di formazione interne rivolto a tutti gli operatori sanitari.

L’incontro ha lo scopo di fornire una panoramica aggiornata sulla diffusione della sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS) e dell’infezione da HIV in Italia, di illustrare le attuali politiche di screening e i dati relativi alla malattia e all’infezione nella Repubblica di San Marino e di descrivere le attuali possibilità nella diagnosi di laboratorio e la loro applicazione sia in routine che in programmi di sorveglianza.

Oltre ai professionisti dell’ISS, relatori “illustri” della giornata saranno la dottoressa Barbara Suligoi – direttore centro operativo AIDS e responsabile nazionale della sorveglianza HIV dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma – e il dott. Claudio Galli – direttore scientifico della Abbott diagnostici, azienda leader nella diagnostica virologica.

Per la rilevanza dei temi e per nota fama del relatore, parteciperanno all’incontro scientifico anche molti operatori sanitari, particolarmente epidemiologi e laboratoristi, provenienti dagli ospedali limitrofi, romagnoli e marchigiani.

Ufficio Relazioni Pubbliche ISS

18 febbraio – ore 15,00

PROGRAMMA:

AIDS E INFEZIONE DA HIV: EPIDEMIOLOGIA, SORVEGLIANZA E ATTUALITÀ DIAGNOSTICHE”

DATA: GIOVEDÌ 19 FEBBRAIO, ORE 15.00-18.00

SEDE: SALA CONFERENZE- 5° PIANO

MODERATORE: DR. ALDO ARZILLI

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy