Il Resto del Carlino: “San Marino: abbiamo le prove, Sputnik è ottimo”

Il Resto del Carlino: “San Marino: abbiamo le prove, Sputnik è ottimo”

San Marino: abbiamo le prove, Sputnik è ottimo

L’autorità sanitaria ha avuto accesso ai dati russi. «Grande efficacia e nessuna reazione allergica. La vaccinazione procede, l’Italia si muova»

DONATELLA FILIPPI. L’Europa per utilizzarlo deve aspettare l’approvazione dell’Ema, a San Marino lo Sputnik ha dato il via pochi giorni fa alla campagna di vaccinazione. Dalla Russia sono volate sulla piccola Repubblica le prime 7.500 dosi e presto ne arriveranno altrettante per il richiamo. Nessuna titubanza sul Titano dove sono stati proprio i medici, preoccupati dal mancato arrivo delle dosi dall’Italia, frutto di un accordo tra i due Paesi, a chiedere al governo di percorrere altre strade per proteggere anche San Marino dal virus che nell’ultimo anno ha paralizzato il mondo. Il dirigente delle Cure primarie dell’Ospedale di Stato, Agostino Ceccarini, è anche il responsabile della campagna vaccinale anti Covid. (…)

Tratto da Il Resto del Carlino

—–

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy