Troppi contagi: Rimini è di nuovo in lockdown «Ma ora acceleriamo su vaccini e ristori»

Troppi contagi: Rimini è di nuovo in lockdown «Ma ora acceleriamo su vaccini e ristori»

Troppi contagi: Rimini è di nuovo in lockdown «Ma ora acceleriamo su vaccini e ristori»

La nostra provincia e il resto della Romagna in zona arancione scuro. Per Gnassi «decisione sofferta ma inevitabile, adesso avanti tutta con la campagna di immunizzazione». La Tosi: «Non meritavamo le nuove restrizioni»

MANUEL SPADAZZI. Un anno dopo l’inizio dell’incubo Covid arriva per noi il secondo lockdown. Quello che tanti temevano si è puntualmente avverato: da martedì la nostra provincia e il resto della Romagna saranno in zona arancione scuro e ci resteranno almeno fino al 15 marzo. Restrizioni più rigide come quelle già scattate giovedì nel Bolognese. Si salvano solo Forlì e alcuni comuni limitrofi, ma non la zona del Cesenate dove il Covid, così come nella nostra provincia, è tornato a picchiare duro. Tra il 12 e il 25 febbraio in Romagna sono stati diagnosticati 6mila nuovi positivi, di cui 2.143 a Rimini, altri 1.750 a Ravenna, 1.311 a Cesena, 773 a Forlì. Pesa l’effetto ’variante inglese’ presente nel 50% dei nuovi casi in Romagna, con punte più alte nel Ravennate e nel Riminese.  (…)

Tratto da Il Resto del Carlino

—–

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy