Il ristorante Tolemaide di Rimini chiude per odori molesti

Il ristorante Tolemaide di Rimini chiude per odori molesti

Il Bar-Ristorante Tolemaide resterà chiuso per otto giorni in protesta a causa dell’insostenibile tanfo prodotto da un’azienda vicina.

Lo dichiara Nicola Calò, il titolare del bar ubicato lungo l’omonima via. Responsabile di questa situazione sarebbe la Rp Grassi, azienda che tratta materiale di scarto del processo di macellazione per ricavarne mangimi per animali.

“Abbiamo raggiunto il culmine. I miei dipendenti non ce la fanno più; pensi che uno è scappato via dal lavoro perché era stato male dopo aver vomitato. Gli stessi clienti, in particolare i turisti che non conoscono la situazione quando scendono dall’auto e sentono questa puzza scappano via” commenta il titolare del bar costretto ad uno sciopero praticamente forzato, giacché “Se non lo fanno loro sono costretto a farlo io.

Chiederò comunque i danni per tutta questa situazione, ed è ora che qualcuno intervenga in mio aiuto”.
Il legale e parente del signor Nicola Calò, il leccese Mauro Calò ha spedito una lettera alla Rp Grassi nella quale, oltre ad esporre i problemi creati dai cattivi odori e domandare che essi siano limitati, attraverso modifiche alle procedure o alle strutture, avanza una richiesta di risarcimento per i danni economici subiti, dicendosi pronto a rivolgersi all’Arpa.

“Va verificato che non vi siano anche eventuali sostanze tossiche che generino questi cattivi odori e non capisco veramente il perché le istituzioni non prendano provvedimenti per far fronte a questa situazione”. Nel frattempo è stata organizzata una raccolta di firme per segnalare questo disagio (Fonte La Voce di Romagna).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy