Il saluto della Parrocchia di San Marino-Murata a don Massimo

Il saluto della Parrocchia di San Marino-Murata a don Massimo

Oggi la comunità parrocchiale di San Marino-Murata ha salutato don Massimo, nominato parroco di Codigoro.

San Marino, 9 settembre 2012

Oggi la comunità parrocchiale di San Marino-Murata ha salutato commossa Don Massimo Dal Ben.

Don Massimo era arrivato a San Marino due anni fa come responsabile dell’oratorio e da un anno era il Parroco della comunità.
Nello scorso mese di giugno è arrivata però la chiamata, da parte dell’Ordine salesiano, a prendere la guida della parrocchia di Codigoro (FE), presso la quale Don Massimo aveva già prestato servizio qualche anno fa.
Durante la messa di questa mattina, sono stati espressi a Don Massimo sentiti e commossi ringraziamenti dai parrocchiani, dal gruppo degli ex-allievi di Don Bosco e dall’associazione dei Salesiani Cooperatori.
Al termine della messa, è seguito un allegro pranzo comunitario a cui hanno partecipato numerosi fedeli, che hanno potuto così salutare personalmente l’ex parroco.
Ora la comunità si affida alla guida di Don Roberto Colosio, in precedenza Direttore del Centro Salesiano di Arese (MI), coadiuvato, come Don Massimo, da Don Ivano Bicego, Parrocco di Fiorentino e da Don Giorgio Bellucci.
A lui vanno i migliori auguri ed il sostegno da parte di tutti i parrocchiani per proseguire l’opera avviata più di venti anni fa da Don Giuseppe Guzzonato e cresciuta grazie anche ai suoi successori, tra cui Don Massimo.  
Paolo Ugolini

per il Consiglio Pastorale di San Marino-Murata [c. s.]

Leggi Il testo del discorso di saluto e di ringraziamento rivolto dalla comunità a
Don Massimo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy