Il Segretario di Stato Stolfi risponde al colonnello Lucignano per l’operazione ‘Mare Chiaro’

Il Segretario di Stato Stolfi risponde al colonnello  Lucignano per l’operazione ‘Mare Chiaro’

Il tenente colonnello Gianfranco Lucignano, che dirige il nucleo di Polizia Tributaria di Rimini, in un seminario su accertamenti bancari e indagini finanziarie, aveva annunciato nei mesi scorsi che da settembre prossimo una
camionetta della Guardia di Finanza stazionerà ai confini della Repubblica di San Marino per agevolare le dichiarazioni di chi trasferisce danaro appunto a San Marino.
Ieri i giornali hanno riportato una dichiarazione, dello stesso tenente colonnello Lucignano, non meno preoccupante per San Marino, rilasciata a proposito della ‘Operazione Mare Chiaro’ portata avanti a Rimini dalla Guardia di Finanza.
In risposta Fiorenzo Stolfi, Segretario di Stato per gli Affari Esteri ha detto a David Oddone di L’Informazione di San Marino: ‘pur non essendo una novità, queste considerazioni che periodicamente rimbalzano sulla stampa, non trovano alcun fondamento. In materia di antiriciclaggio, la Repubblica di San Marino possiede tutti gli strumenti e le normative che hanno altri Paesi in Europa. Non accettiamo dunque questo tipo di insinuazioni‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy