Il Victor San Marino è bello anche di sera: battuto in rimonta il Cattolica (3-1)

Il Victor San Marino, davanti a un nutrito pubblico presente all’Acquaviva Stadium, “suona” con immensa gioia la nona sinfonia: battuto in rimonta il Cattolica per 3-1 nel turno infrasettimanale del Campionato di Eccellenza Emilia Romagna 2022/2023.

Sblocca la gara la formazione ospite all’8’ della ripresa con l’ex Bardeggia, che trasforma il rigore concesso dall’arbitro Carlini per un fallo di Pazzini in uscita su Ariyo.

Il Victor San Marino, però, non si lascia spaventare dal gol appena subito e ribalta completamente la partita a suo favore andando a segno per ben tre volte in 12 minuti grazie alla reti di Tosi (28’ st), capitan Ambrosini (34’ st) e Monaco (40’ st).

I titani, con la nona vittoria in nove partite, rimangono imbattuti e, soprattutto, al comando del girone B dell’Eccellenza Emilia Romagna con 27 punti.

La decima vittoria di fila in Eccellenza è davvero a un passo, ma per ottenerla il Victor San Marino dovrà battere in trasferta il Tropical Coriano, già eliminato ai rigori dai biancazzurri nel primo turno di Coppa Italia – Memorial “Maurizio Minetti”. Il match di campionato si disputerà domenica 23 ottobre 2022 alle ore 15.30 allo stadio “Daniele Grandi” di Coriano (Rimini).

Victor San Marino-Cattolica 3-1 (fine primo tempo: 0-0)

Marcatori: 8’ st rig. Bardeggia, 28’ st Tosi, 34’ st Ambrosini, 40’ st Monaco.

Victor San Marino: Pazzini; Lombardi, De Queiroz (42’ st Stellacci), Tosi; Manuelli (13’ st Gramellini), Santoni, Lazzari, Mengucci (5’ st Monaco); Marra (5’ st Mantovani), Malo (44’ st Mazzavillani); Ambrosini. Panchina: Forti, Morelli, Guerra, Buda. All.: Cassani.

Cattolica: Del Prete; Niang (25’ st Casciaro), Rea, Zaghini, Barbini; Ariyo (29’ st Renzi), Lo Bianco, Togni (38’ st Palumbo); Gambino, Bardeggia, Battistoni (22’ st Monetto). Panchina: Stella, Pellegrini, Zampino, Stellato, Gravina. All.: Zanini.

Arbitro: Carlini di Cesena.

Ammoniti: Niang, Tosi, Zaghini, Ariyo, Bardeggia, Lombardi, Del Prete.

Note: Al 2’ del primo tempo partita sospesa per qualche minuto a causa del lancio di fumogeni da parte della tifoseria del Cattolica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy