Il Victor San Marino vince a Gradara contro la Libertas

Il Victor San Marino vince e convince nell’ultimo test amichevole estivo, disputato ieri pomeriggio a Gradara, prima dell’avvio del campionato italiano di Eccellenza.

Battuta 3-0 la Libertas, club militante nel campionato sammarinese di calcio, grazie a una doppietta del centrocampista Mattia Gaudenzi e a un gol dell’attaccante Giordano Bardeggia, entrambi degni rappresentanti della “meglio gioventù” presente in grande parte nella squadra allenata da Gianni d’Amore.

La dirigenza e lo staff tecnico del Victor San Marino si dicono soddisfatti per l’ennesima eccellente prestazione collettiva offerta dai giocatori biancazzurri e ora guardano con ottimismo alla sfida esterna di domenica 12 settembre contro l’Alfonsine (fischio d’inizio al campo A del centro sportivo “Massimo Soprani” di San Zaccaria fissato alle ore 15.30).

Ne è una dimostrazione ciò che ha dichiarato Gian Luca Bollini, direttore sportivo del Victor San Marino, al termine dell’amichevole contro la Libertas: “La vittoria di oggi (ieri, ndr) è la conferma del bel lavoro svolto da tutti noi finora, sia dentro che fuori dal campo. Ringrazio i giocatori, i membri dello staff tecnico e l’intera dirigenza per aver creduto nel progetto Victor San Marino prima ancora che venisse iscritta la squadra al campionato italiano di Eccellenza. Non è stato affatto facile organizzare tutto quanto perché abbiamo avuto dalla Federcalcio italiana la certezza della categoria solo due settimane fa.  Abbiamo allestito una rosa molto forte, che è il giusto mix tra calciatori giovani di grande prospettiva e calciatori di elevata esperienza, con idee tecnico-tattiche di calcio offensivo molto chiare.  I ragazzi hanno lavorato tutti ogni giorno, seriamente e con grande disponibilità durante il mese di preparazione estiva. L’atteggiamento della squadra è cresciuto di partita in partita in funzione alle direttive di mister D’Amore. Cercheremo di lottare per rimanere il più possibile nelle zone alte della classifica del girone C di Eccellenza e, perché no, di ottenere la promozione in serie D. Ci sentiamo già pronti per la prima sfida di campionato: l’obiettivo è centrare i primi tre punti della stagione”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy