Incontro Alfonso Pecoraro Scanio

Incontro Alfonso Pecoraro Scanio

In data odierna il Segretario di Stato all’Ambiente Marino Riccardi, accompagnato dall’Ambasciatore di San Marino a Roma dott.ssa Barbara Para, dall’Ambasciatore presso la FAO dott.ssa Daniela Rotondaro, dal Segretario Particolare ing. Matteo Fiorini, dal Coordinatore del Dipartimento ing. Vladimiro Selva, ha incontrato il Ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, in occasione della Conferenza sui Cambiamenti Climatici, organizzata dallo stesso Ministero Italiano e presieduta dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, in corso di svolgimento al palazzo della FAO, a Roma.
Durante l’incontro, che si è svolto in un clima di grande cordialità e di proficua collaborazione, sono stati trattati temi che riguardano i rapporti fra San Marino e la Repubblica Italiana quali la gestione dei rifiuti, la caccia, i protocolli di Kyoto e Montreal, le iniziatve legislative intraprese dal Governo Sammarinese in tema di Politica Ambientale, nonchè del ruolo che la Repubblica potrebbe svolgere a livello internazionale.
Il Ministro Pecoraro Scanio, che ha espresso la massima disponibilità a collaborazioni sui temi ambientali di reciproco interesse, ha accettato l’invito a recarsi in Repubblica nei prossimi mesi per un incontro ufficiale con le Autorità Sammarinesi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy