Incontro della Reggenza con la Scuola d’Infanzia

Incontro della Reggenza con la Scuola d’Infanzia

Repubblica di San Marino

UFFICIO STAMPA DEL CONGRESSO DI STATO

Comunicato stampa

I Capitani Reggenti, Francesco Mussoni e Stefano Palmieri hanno ricevuto oggi in udienza gli alunni e gli insegnanti dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia sammarinese alla presenza del Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Romeo Morri, del Dirigente della Scuola dell’Infanzia, Maria Domenica Michelotti e del Vice Dirigente Francesco Giovagnoli.

Nel suo intervento la Michelotti, nell’illustrare le linee guida alla base del percorso formativo ed educativo, ha sottolineato l’importanza della scuola dell’infanzia , quale luogo non solo deputato all’apprendimento, ma dove fin da subito vengono dati al bambino gli strumenti necessari per misurarsi e confrontarsi con la realtà circostante.

L’educazione alla cittadinanza democratica, il rispetto dell’altro, la conoscenza della nostra storia e delle nostre istituzioni sono concetti fondanti del vivere civile e che già nella prima infanzia devono essere insegnati.

In conclusione è stato espresso un sentito ringraziamento all’intero Corpo docente, che con professionalità e grande responsabilità sa tradurre nella pratica gli obiettivi, fondamento di ogni percorso didattico.

A questo ringraziamento si è unito il Segretario di Stato Morri il quale ha espresso grande soddisfazione per l’alto livello delle scuole sammarinesi di ogni ordine e grado, verso le quali è necessaria una costante attenzione da parte delle istituzioni e dell’intera società ed ha affermato che “investire nella Scuola significa investire nel nostro futuro”.

Infine la Reggenza ha risposto alle numerose domande che i bambini stessi hanno rivolto alle massime cariche dello Stato.

San Marino, 24 marzo 2010 – 1709 d.F.R.

UFFICIO STAMPA tel. 0549 882221 fax.0549 992018 e-mail: ufficiostampa@esteri.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy