Incontro in Bosnia Erzegovina

Incontro in Bosnia Erzegovina

Attiva-Mente ha avuto il privilegio e l’onore, nonostante le Festività di Pasqua, di essere ricevuta presso la Sede del Parlamento Bosniaco, da una rappresentanza della Commissione parlamentare per i Diritti Umani, Diritti dei Bambini, Giovani, Immigrazione, Rifugiati, Asilo e l’Etica, tra questi la Vice Presidente Alma Čolo noto esponente politico, che svolge ruoli di rilievo anche presso il Consiglio d’Europa nelle Commissioni che si occupano di queste stesse tematiche.

E’ stato un incontro molto amichevole durante il quale Attiva-Mente ha illustrato le proprie attività, sottolineando l’importanza che riveste, oggi più che mai, un seppur piccolo ma concreto intervento, di carattere Istituzionale o meno, a sostegno delle popolazioni afflitte dalla fame, povertà, e la guerra. Questo perché purtroppo, la politica internazionale di “alto livello”, sembra sempre di più perdersi in interessi sempre più lontani dalle vere preoccupazioni delle persone in carne e ossa.

La Vice Presidente Alma Čolo ci ha invitato a continuare nella nostra attività, cercando oltre che di instaurare ed accrescere i rapporti con Organizzazioni Bosniache, di promuovere e stimolare forme di collaborazione anche di carattere Istituzionale con San Marino.

L’uscita in Bosnia Erzegovina (Medjugorie, Sarajevo, Mostar…) dell’Associazione sammarinese si è conclusa con la consegna nelle mani dell’Autore e Regista bosniaco Nihad Kresevljakovic, di un contributo per la realizzazione di una foto-biografia di Sarajevo dal titolo “Naziv fotografie”, un Progetto curato peraltro da altri famosi artisti bosniaci.

Parte dei fondi ricavati dalla vendita di questa Opera, saranno destinati ad un’Organizzazione Bosniaca (Ime Asocijacije) che si occupa di bambini in difficoltà.

Tutto questo…per non dimenticare e ricordare i massacri avvenuti in terra europea pochi anni fa, quando ormai si pensava che cose simili in Europa non si dovessero mai più verificare.

Comunicato Stampa

PS: I partecipanti, Andreani Cristina, Benedettini Elia, Caprioli Biagio, Caprioli Claudio, Caprioli Michelangelo, Del Pecchia Marusca, Del Pecchia Silvia, Esposito Stefania, Guidi Annunziata, Mazza Barbara, Mazza Marino, Morelli Alberto, Munoz Guerrero Xiomara, Pellegrini Celestino, Taddei Maurizio, Tomassoni Mirko, Tomassoni Maya, Valenti Rossano, Visani Lorenzo, Zavoli Anna, Zonzini Robertino ringraziano la Dott.ssa Mirsada Bukaric- Kovacevic Capo del Dipartimento per gli Affari Istituzionali e Protocollo del Parlamento Bosniaco ed il Dott. Michele Chiaruzzi Ambasciatore di San Marino in Bosnia Erzegovina, per la disponibilità e l’aiuto

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy