Incontro pubblico comitato NO al polo del lusso

Incontro pubblico comitato NO al polo del lusso

La trattativa per la costruzione dell’insediamento commerciale di via Fondo Ausa – il cosiddetto “Polo del lusso” – continua a svolgersi nelle stanze segrete del governo sfuggendo in questo modo al necessario confronto che progetti di tale portata invece richiederebbero. Ciò che è dato conoscere, in particolar modo per quel che riguarda gli aspetti urbanistici, economici e di finanza pubblica, produce importanti dubbi, perplessità e preoccupazioni.

Il Comitato “NO al polo del lusso” intende portare all’opinione pubblica tutte le informazioni necessarie per una valutazione quanto più ponderata e condivisa. Non si tratta di un NO pregiudiziale e irremovibile. Non si tratta di un NO allo sviluppo economico. Si tratta piuttosto di salvaguardare, prima ancora del legittimo profitto degli investitori, l’interesse della Repubblica e in particolare quelli in materia di tutela del territorio. Su questo principio il Comitato non è disposto a scendere a compromessi.

La prima adunanza pubblica di presentazione del Comitato, di approfondimento e di dibattito, si terrà:

mercoledì 20 maggio alle ore 21.00

presso la sala ex International di Borgo Maggiore.

Si fa presente che nell’occasione saranno raccolte adesioni al comitato e le firme per la presentazione del ricorso contro la variante di P.R.G.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Il Comitato “NO al polo del lusso”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy