Incontro sulla nuova finanza

Incontro sulla nuova finanza

Comunicato stampa

La Fondazione San Marino 2020 è lieta di annunciare l’organizzazione di un nuovo evento di approfondimento e studio che si terrà il prossimo Venerdì 22 ottobre, presso la Sala Congressi Leonardo del Grand Hotel Primavera, Via Luigi Cibrario, 24 a Borgo Maggiore.

L’iniziativa rappresenta l’apertura di un ciclo di approfondimenti che la Fondazione intende dedicare ai temi dell’economia e finanza a San Marino, nell’ottica non solo di comprendere e tracciare i punti di criticità dell’attuale situazione interna al Paese, ma anche di individuare percorsi sostenibili che portino ad una revisione del sistema Paese, ad una sua riforma in senso innovativo, alla assunzione di competenze nei confronti di modelli e soluzione che possano essere applicati con successo a San Marino producendo ricadute positive e l’avvio di un percorso virtuoso di rilancio della nostra comunità.

L’evento del 22 ottobre prossimo avrà a tema: ‘Business Angels & Venture Capital: a San Marino una nuova finanza che investe nell’economia reale e nell’innovazione tecnologica’.

Ospite e relatore dell’incontro sarà il Dott. Dario Caleffi, Membro del Consiglio Direttivo di IBAN – Italian Business Angel Network, struttura dedicata ad investimenti in società di start-up con grande potenziale di crescita e sviluppo, nonché Collaboratore di Go-Beyond LTD, avente sede a Losanna-Ginevra e Zurigo – società specializzata in venture screening, nonchè professionista con più di 25 anni di esperienza internazionale a livello industriale e gestionale.

Il suo intervento verterà sulle specificità dei modelli Business Angel e Venture Capital e sul modello Go Beyond.

Sarà anche presentato un case history con la partecipazione del Dott. Alexander Banz in rappresentanza della società Gramitech (http://www.gramitech.ch/de/gramitech.php), fondata nel 2003 e specializzata in sistemi innovativi ed ecosostenibili di isolamento, che illustrerà l’esperienza di supporto allo sviluppo ricevuto per il tramite dei modelli sopra indicati.
Il Dott. Alexander Banz è stato partner di un family office internazionale con base a Ginevra.

Come di consueto l’iniziativa sarà articolata in due momenti: alle ore 14.30 tavola rotonda a porte chiuse a cui saranno invitati la Segreteria di Stato per le Finanze e Bilancio, la Segreteria di Stato per l’Industria Artigianato e Commercio, Segreteria al Lavoro, Banca Centrale di San Marino e le Associazioni di categoria. Alle 17.15 conferenza pubblica aperta a tutti gli interessati.

L’evento è sponsorizzato dalla società fiduciaria FIDES S.r.l. con sede ad Ancona in Via Sandro Totti n. 1 (sito web: http://www.fidesfiduciaria.it ).

Il Presidente della Fondazione San Marino 2020

Antonio Dr. Valentini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy