Insediato il nuovo questore della provincia di Rimini

Insediato il nuovo questore della provincia di Rimini

Nella mattinata odierna, si è insediato, il nuovo Questore della Provincia di Rimini, Dott.ssa Olimpia Abbate.

Ne dà notizia la questura di Rimini, aggiungendo: “Il primo atto dell’insediamento è stata la cerimonia, officiata da Padre Paolo Carlin, della resa degli onori ai caduti della Polizia di Stato, alla presenza dei Dirigenti e dei Funzionari della Questura e delle Specialità, e di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, con la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide e il cippo commemorativo del Sovrintendente Capo Antonio Mosca, situati all’ingresso della Questura.

Dopo un breve incontro di saluto con i Funzionari della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato, il Questore si è recato dal Prefetto di Rimini per il primo incontro istituzionale.

La mattinata si è conclusa con l’incontro delle Organizzazioni Sindacali del personale di Polizia e dell’Amministrazione Civile dell’Interno e, subito dopo della stampa locale.

Il Questore ABBATE ha iniziato la sua carriera nel 1991 presso il Compartimento di Polizia Postale di Napoli. Nel 1993 è stata trasferita presso la Questura di Caserta, prima a capo della Squadra Mobile dove si è particolarmente distinta per la conduzione di importanti indagini, con la direzione di operazioni concluse con la cattura di superlatitanti e personaggi di spicco della criminalità organizzata,   e poi sempre a Caserta ha ricoperto l’incarico di Capo di Gabinetto.

Successivamente è stata nominata Vicario del Questore della Provincia dell’Aquila fino al trasferimento ad Ancona dove ha rivestito un altro importante incarico di rilievo: la guida del Compartimento della Polizia Ferroviaria di Ancona.

Nel gennaio del 2020 è stata trasferita presso il Compartimento della Polizia Ferroviaria di Napoli

Infine, prima di approdare a Rimini, ha ricoperto l’incarico di Questore presso la Questura di Pistoia”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy