Intervista a Marina Corsi, candidata lista Dc-Ns, coalizione ‘San Marino Bene Comune’

Intervista a Marina Corsi, candidata lista Dc-Ns, coalizione ‘San Marino Bene Comune’

PERCHE’ E’ IMPORTANTE ANDARE A VOTARE?

Attraverso l’espletamento del diritto di voto si ha la possibilità di esprimere la propria libera volontà nella scelta proiettata verso il rinnovamento e l’instaurazione di uno Stato di Diritto, di elevato calibro etico e morale, fatto di persone che hanno realmente le capacità di guidare un popolo verso il domani. E’ ora di dimostrare che si vuole davvero cambiare, parola che in occasione di eventi elettorali risulta abusata e mal compresa, il cui fine precipuo è lavorare assieme per il nostro futuro, fatto di reale compartecipazione di intenti e di interessi comuni e solidali, offrendo preferenza alle reali capacità e non a sterili proclami qualunquistici.

 

QUALI SONO I DOVERI DEI CITTADINI?

Il nostro Popolo deve restare accanto ai governanti per sostenerli nelle loro scelte e deve spronarli quando in essi si ravvisi l’incapacità di legiferare a favore dell’interesse di tutta la collettività. I cittadini devono restare parte attiva nella vita pubblica, collaborando con il loro contributo al Bene dello Stato, imparando però a lavorare con critica costruttiva e/o la necessaria e risoluta opposizione, scansando finalmente i particolarismi individuali che riporterebbero solo al clientelismo più bieco.

 

QUALI SONO I DOVERI DELLA POLITICA?

Fare bene, cioè, lavorare con vivo impegno, senso del dovere e capacità, nonché collaborazione tra le parti e dialogo proficuo con i cittadini per la crescita dello Stato Sociale, fatto non solo di ricchezze materiali, ma dove la persona sia posta al centro del fine ultimo dell’agire. La politica ha il dovere dell’onestà e dell’agire per il bene comune al servizio della gente e con la gente.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy