#IOLEGGOPERCHÈ torna a San Marino dal 5 al 13 novembre 2022

#IOLEGGOPERCHÈ torna a San Marino dal 5 al 13 novembre 2022

“In un momento in cui il valore dei libri e della lettura è sempre più riconosciuto come imprescindibile per la società contemporanea e per le nuove generazioni, torna #IOLEGGOPERCHÉ, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura”.

Lo annuncia la Scuola Media Inferiore della Repubblica di San Marino, sottolineando in un comunicato che a novembre partirà la settima edizione di #IOLEGGOPERCHÉ.

La Scuola Media di San Marino, per la seconda volta, vi prenderà parte. Lo scorso anno sono stati regalati 197 libri.

Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022 sarà possibile acquistare, nelle librerie gemellate, libri da donare alla Scuola Media al fine di “arricchire le nostre biblioteche scolastiche, luoghi fondamentali per accendere la passione della lettura”.

Tra il 5 e il 13 novembre 2022 chiunque lo desideri (genitori, studenti, insegnanti, amici, parenti, sostenitori del progetto, amanti della lettura…) potrà recarsi fisicamente presso le librerie gemellate (indicate in seguito) o mettersi in contatto telefonicamente con esse per procedere con l’acquisto online.

Una volta acquistato il libro (scelto dalla lista lasciata dalla scuola) e indicato a che scuola verrà donato, i librai provvederanno a consegnarlo agli istituti scolastici.
Al termine della raccolta, gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, regalandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte quelle iscritte che ne faranno richiesta.

Le librerie gemellate sono La Feltrinelli Libri (largo Giulio Cesare, 4 Rimini, 0541-788090), Libreria Riminese (piazzetta Gregorio da Rimini 13, Rimini, 0541-26417), Mondadori Bookstore (piazza tre Martiri 6, Rimini, 054-123730), Mondadori Bookstore (Centro commerciale Le Befane, Rimini, 0541-382491), Viale dei Ciliegi 17 (via Bertola 53, Rimini, 0541-25357; è possibile effettuare acquisti a distanza pagando con PayPal o con bonifico bancario).

“Non perdete questa occasione per arricchire le biblioteche della nostra Scuola Media!”, dichiara infine la Scuola Media Inferiore della Repubblica di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy